A- A+
Sport
Giallo sull'acquisto di Neymar: "E' costato 38 milioni in più"

Dietro alla scarsa trasparenza del trasferimento al Barcellona del talento brasiliano del Santos ci sarebbe un vero e proprio giallo: il quotidiano spagnolo El Mundo  accusa infatti il club catalano di aver nascosto le reali cifre dell'operazione. Secondo sette documenti sottoscritti nel 201 1e visionati dal giornale iberico, Neymar da Silva Santos Júnior sarebbe stato pagato 95 milioni di euro e non i 57 dichiarati dal presidente blaugrana Sandro Rosell. Ben 38 milioni di euro in più della cifra ufficiale spalmati in contratti solo formalmente estranei al trasferimento. Una cifra che, se confermata, farebbe del brasiliano il giocatore più pagato della storia. Sotto accusa ci sarebbero le commissioni milionarie per la famiglia di Neymar, tra cui una consulenza come talent scout per il padre e un assegno da 2,5 milioni per i "bambini delle favelas". Alla base della vicenda c’è la denuncia di uno dei tanti soci del club, Jordi Cases. Prima di accogliere la querela, però, il giudice ha chiesto le carte al fisco. Il Barcellona ha negato le accuse mentre il Santos ha annunciato azioni legali per ottenere la differenza tra la cifra incassata e quella reale.

 

Tags:
gialloacquistoneymar
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.