Giro di Lombardia, Evenepoel finisce in un dirupo. "E' cosciente" - Affaritaliani.it

Sport

Giro di Lombardia, Evenepoel finisce in un dirupo. "E' cosciente"

Brutta caduta e momenti di paura per Remco Evenepoel al Giro di Lombardia

Tremenda caduta per il giovane belga Remco Evenepoel durante il Giro de Lombardia. Evenpoel è caduto nel vuoto da un ponte, mentre la sua bicicletta è rimasta a bordo strada nella discesa di Sormano. Le prime immagini, scattate da un fotografo della France Press mostrano il ventenne belga cosciente e dolorante. Il ciclista della Deceuninck – QuickStep è stato recuperato venti minuti dopo la caduta e soccorso da una ambulanza, dove è entrato in barella e indossava un tutore per il collo.   

"E' nelle mani dei medici e lo stanno portando in ospedale", ha confermato la Deceuninck – QuickStepè in un tweet. Evenepoel faceva parte di un gruppo di sette corridori in testa alla corsa, guidato da Vincenzo Nibali, ed era leggermente staccato al momento della caduta. 

E' cosciente in ambulanza Remco Evenepoel, il 20enne ciclista belga del team Deceuninck - QuickStep che oggi durante il "Giro di Lombardia', una delle classiche di ciclismo, è volato oltre un ponte mentre era nel gruppo di testa nella discesa da Colma di Sormano a Nesso (Como). Caduta spaventosa che ha messo in allarme l'intera carovana d questa 'classica' che di solito si corre in autunno, e non a caso nota come la 'classica delle foglie morte'. A riferirlo è stato uno dei tecnici del team belga in collegamento telefonico con Rai Sport. Al momento si sa che il giovane ciclista ha riportato un forte colpo alla gamba destra.