A- A+
Sport
Gravina contro tutti: stoccata a Lotito e poi l'attacco a Cristiano Ronaldo

Gravina show a Tiki Taka: "Comprare un'auto usata da Lotito? Prima la farei controllare bene. Cristiano Ronaldo? Non una buona operazione per la Juventus"

E' stato un vero e proprio show quello messo in piedi fa Gabriele Gravina, presidente della Figc, durante la sua ospitata a Tiki Taka su Italia 1. Il numero uno della Federcalcio ha lanciato una piccola stoccata prima a Claudio Lotito, presidente della Lazio, e poi indirittamente alla Juventus commentando l'acquisto di Cristiano Ronaldo, passato quest'estate al Manchester United.

"Comprerebbe mai un'auto usata da Lotito?, chiede l'intervistatore a Gravina che risponde così: "Sì, la farei controllare molto bene. Questo sicuramente".  Il presidente della Figc sarebbe disposto a fare lo stesso acquisto anche da Andrea Agnelli ma "di solito faccio il leasing, le uso per un po' di tempo e poi le rivendo". Su Cristiano Ronaldo, invece, Gravina si è espresso così: "Giusto comprarlo? Secondo la mia filosofia no. Ha fatto bene al calcio italiano ma credo che per la Juve non sia stata una buona operazione".

Sulla situazione del sistema calcio nel nostro Paese: "Il calcio italiano non è in bancarotta, vive le difficoltà economiche come altri Paesi europei. In questo momento abbiamo grandissime difficoltà aggravate dalla pandemia che ha generato una perdita ulteriore di un altro miliardo di euro che va aggiungersi alle perdite pregresse - ha speigato - Ma il calcio italiano è appetibile, ha un appeal straordinario rispetto ad altri, sia perché non è ancora stato sviluppato come meriterebbe, sia perché potrebbe declinare non solo il calcio ma anche tutte le bellezze artistiche e culturali dell'Italia"

Sugli Europei 2028 in Italia: "Coltivo i sogni e cerco di realizzarli. Qualcuno mi sembra di averlo già realizzato. Mi auguro di far diventare questo sogno realtà per il bene del calcio italiano".

Commenti
    Tags:
    cristiano ronaldofigcgravinagravina lotitojuventuslaziolotitosalernitanatiki taka




    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.