A- A+
Sport
Hamilton silura Vettel: "Io ho battuto Alonso, lui invece..."

Le statistiche dicono 4 titoli mondiali a 3 per Vettel su Hamilton. Il campione del mondo in carica (due volte in fila con la Mercedes dopo il trionfo del 2008 in McLaren) tira un siluro al tedesco della Ferrari. "Ho grande rispetto per Seb, ma è difficile sapere quanto sia veramente forte. Lui ha dovuto battere gente come Webber, non certo al suo livello, e Raikkonen, non più al top. Io, invece, ho vinto contro Alonso".

Siluro a Vettel, ma indirettamente anche all'attuale compagno di squadra e rivale negli ultimi due Mondiali di F1, Nico Rosberg, che Hamilton non nomina.

Lewis torna al 2007 in McLaren quando debuttò nel Circus al fianco di Alonso: "Sapevo che sarebbe stato difficile batterlo, ancor prima del mio esordio, ma sentivo che l'avrei fatta. Ricordo ancora che Ron Dennis, prima della gara in Australia, mi disse: 'Non rimanerci troppo male se Fernando dovesse batterti pesantemente'. Ma io sapevo che non sarebbe andata così". Quell'anno Hamilton e Alonso furono protagonisti di epici duelli e il loro scontro finì con il favorire Kimi Raikkonen che, da terzo incomodo, vinse il titolo piloti ai loro danni per un solo punto all'ultima gara.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
hamiltonvettelalonsomercedesferrari
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Fondazione Pirelli: l’archivio storico dell’azienda milanese e non solo

Fondazione Pirelli: l’archivio storico dell’azienda milanese e non solo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.