A- A+
Sport
Higuain raggiunge i 31 km/h: ma il nuovo Pipita rinasce 'oltre' i numeri
GONZALO HIGUAIN (foto Lapresse)

Higuain è rinato e si è ripreso la Juventus. Il Pipita ha raggiunto picchi di velocità da 30-31 Km/h in queste prime partite della sua nuova vita con la maglia della Juventus. Numeri che testimoniano la grande condizione fisica del 31enne argentino. La crescita a livello muscolare è lo specchio di qualcosa che va oltre le mere statistiche e test fisici. Vero: è tutto un altro Higuain rispetto a quello visto al Chelsea nella prima parte del 2019 e che portò Sarri nel finale di stagione a panchinarlo anche in match importanti (soprattutto la finale di Europa League vinta 4-1 contro l'Arsenal).

Ma è pur vero che l'Higuain che si presentò al Milan all'inizio della scorsa stagione era tirato a lucido: peso forma perfetto (a inizio agosto erano 87 chili) e forma fisica ottima nei primi mesi di avventura rossonera. Cosa che generò ottime prestazioni (Milan-Roma 2-1 con gol e splendido assist a Cutrone). Settembre e ottobre molto bene: Pipita scattante, giocatore a tutto campo, in grande condizione e pronto a farsi carico della leadership di un Milan determinato e combattivo.

Poi cambiò qualcosa. Per molti osservatori lo spartiacque negativo fu proprio la sfida contro la Juventus dell'11 novembre a San Siro: rigore sbagliato, espulsione, il rientro in campo in un mese di dicembre difficile (suo e di tutto il Milan che visse due mesi di emergenza infortuni), a tratti sfortunato (girava tutto storto in quel momento al Diavolo) e l'addio a gennaio verso un campionato (Premier League) e un Paese nuovo, complicato e dove gli è stato chiesto di ambientarsi e far la differenza immediatamente. Cosa non semplice.

Oggi Higuain, tornato nella 'sua' serie A è un giocatore ritrovato prima di tutto a livello mentale, in estate ha capito che avrebbe avuto un'occasione da Sarri e l'ha presa al volo, conscio che restare alla Juventus sarebbe stata l'opzione migliore tra tutte le sirene di mercato e dimostrando sin qui di essere il giocatore migliore nella rosa di Sarri per affiancare Cristiano Ronaldo. Dybala, ottimi lampi col Sassuolo, è meno punta, Mandzukic pare sul piede di partenza. Da lì, le prestazioni, i due gol pesanti (contro Napoli e Bayer Leverkusen), la fiducia che cresce e che lo fa volare a 31 Km/h quando corre con la maglia bianconera riconquistata sul campo.

Commenti
    Tags:
    higuainhiguain test fisicihiguain juventushiguain chelseahiguain milan




    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.