A- A+
Sport
Ibrahimovic ancora positivo al Covid. Coronavirus, nell'Inter 4 positivi
Milan Skriniar - Zlatan Ibrahimovic (Lapresse)

Inter-Milan, ansia Covid per il derby. Da Ibrahimovic a Skriniar. Nei nerazzurri positivi anche Nainggolan e Gagliardini

Meno di dieci giorni al derby Inter-Milan (sabato 17 ottobre alle 18) e i due allenatori devono fare i conti con l'emergenza coronavirus. I rossoneri restano al momento ancora privi di Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese è asintomatico e sta bene, ma sin qui il tampone resta positivo e dunque continua avere il semoforo rosso per uscire dall'isolamento, tornare ad allenarsi a disposizione di Stefano Pioli. Assente anche Leo Duarte, il difensore brasiliano risultato positivo al covid-19 qualche ora prima di Ibra. Milan che spera di avere buone notizie da Rebic (che sta recuperando dalla lussazione al gomito patita contro il Crotone), ritrova in difesa il capitano Alessio Romagnoli pronto a tornare ad allenarsi in gruppo con la squadra ma reduce da un lungo infortunio (lesione al polpaccio) e deve ancora recuperare Mateo Musacchio (operato alla caviglia dovrebbe essere vicino al recupero) e Andrea Conti (anche lui è quasi pronto).

Non minori i problemi per Antonio Conte in vista di Inter-Milan. La positività di Skriniar crea problemi in difesa: lo slovacco, come il collega di reparto Bastoni è asintomatico ma rischia di dover osservare il periodo di quarantena in Slovacchia, dove si trova. Per entrambi è scontato il forfait nel derby con il MIlan del 17 ottobre e anche nel primo impegno in Champions contro il Borussia Moenchengladbach del 21 ottobre. Antonio Conte si trova dunque solo De Vrij e Ranocchia centrali di ruolo abili più gli adattabili D'Ambrosio e Kolarov. Senza dimenticare che a centrocampo mancherà Stefano Sensi (per la squalifica post Lazio-Inter) e con lui anche Matias Vecino (operato al ginocchio, rientro previsto a fine ottobre).

Dopo i test effettuati nella giornata di ieri ad Appiano Gentile sono risultati positivi i due giocatori dell'Inter Radja Nainggolan e Roberto Gagliardini. Entrambi i calciatori hanno gia' effettuato un secondo esame dal quale domani si attende conferma o meno della loro positivita'.

Commenti
    Tags:
    inter milanibrahimovicibrahimovic covidibrahimovic coronavirusskriniar coronavirusskriniar covid




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.