A- A+
Sport
Ibrahimovic-Milan, un tampone al giorno per rientrare prima. Tempi accorciati?
Zlatan Ibrahimovic (Lapresse)

Ibrahimovic-Milan, un tampone al giorno per rientrare prima. Tempi accorciati?

Il Milan si avvicina ai playoff di Europa League (ma prima trasferta domenica a Crotone) contro i portoghese del Rio Ave con il serio rischio di fare ancora a meno di Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese, positivo al Covid-19 ma asintomatico è in isolamento. La prassi dice che dovrà restarvi per 14 giorni, poi se avrà due tamponi negativi potrà tornare agli ordini di Stefano Pioli. Dunque salterebbe anche la sifda di San Siro contro lo Spezia (domenica 4 alle 18) e potrebbe sperare di essere a disposizione dopo la sosta per il derby contro l'Inter (sabato 18 dicembre ore 18). Però il Milan punta a un piccolo miracolo: come riporta il Corriere della Sera, Ibrahimovic verrà sottoposto a tamponi quotidiani e non appena vi fosse un doppio tampone negativo, lo svedese potrebbe tornare in campo qualora arrivasse, in contemporanea, anche l'ok dell'Ats.

Ibrahimovic positivo al coronavirus: quando potrà tornare in campo con il Milan? Le ipotesi

"Ibra secondo noi tra sette giorni sarà disponibile", aveva detto Paolo Maldini ai microfoni di Dazn prima della vittoria per 3-2 sul Bodo Glimt. "Ibrahimovic è dispiaciuto, era in condizione straripante, la sua speranza è di debellare la malattia il prima possibile e tornare”. Al momento comunque il Milan resta in emergenza su fronte offensivo: per il campionato sono arruolabili Rebic e Lorenzo Colombo (in gol contro i novergesi), mentre l'attaccante croato dovrà scontare l'ultimo turno di squalifica giovedì 1 ottobre in Europa League. Rafael Leao dopo essere tornato negativo ha iniziato ad allenarsi lunedì scorso: il portoghese era fermo dall'ultima giornata dello scorso campionato (a San Siro contro il Cagliari) e sta svolgendo un lavoro personalizzato per entrare in condizione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ibrahimovc milanibrahimovic coronavirusibrahimovic covidibrahimovic covid 19ibrahimovic positivoibrahimovic tamponemilan newsmilan notiziezlatan ibrahimovic




in evidenza
Elodie regina dei Tim Music Awards 2024: chiude l'estate tra super spacco e pailettes

Guarda la gallery

Elodie regina dei Tim Music Awards 2024: chiude l'estate tra super spacco e pailettes


in vetrina
Harry compie 40 anni, disgelo nella Royal Family: arrivano gli auguri di William e Kate

Harry compie 40 anni, disgelo nella Royal Family: arrivano gli auguri di William e Kate


motori
Lancia trionfa al Chantilly Concours d’Élégance con la Pu+Ra HPE

Lancia trionfa al Chantilly Concours d’Élégance con la Pu+Ra HPE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.