A- A+
Sport
Il coronavirus non ferma la Pellegrini: sul web tempo da Olimpiade sui 100

Il coronavirus non ferma la Pellegrini: sul web un 53"18 da Olimpiade sui 100 metri

Il coronavirus ha stoppato lo sport, ma gli atleti top possono allenarsi come vuole il dl Conte. E in una simulazione ripresa su Instagram, Federica Pellegrini in piscina a Verona ha stabilito sui 100 metri un tempo da Olimpiade. Il tutto sotto gli occhi del tecnico Matteo Giunta con in mano il cronometro, anzi più di uno, che ha autorizzato soltanto i compagni di allenamento di Fede: il ranista Luca Pizzini, il mistista Lorenzo Glessi, il mezzofondista Geremia Freri e la dorsista Carlotta Zofkova. La frase del tecnico attraversa la diretta su Instagram: “Fateci divertire, a tutto fuoco”. Proprio nella settimana di selezione olimpica saltata.

Il coach di Federica: "Spero i Giochi si disputino quest'anno"

Nel silenzio del centro intitolato ad Alberto Castagnetti, ai cinquanta metri Pellegrini vira in 26”19 e al tocco in 53”60, esattamente il tempo limite richiesto dalla federazione per qualificarsi ai Giochi di Tokyo. Una Fede perfetta al centesimo. Un gran tempo, di valore assoluto, considerando tutto: basti pensare, inoltre, che il suo record italiano è di 53”18 di quattro anni fa, quando aveva 27 anni e mezzo. Da Losanna arriva la notizia che le Olimpiadi non sono ancora cancellate per quest'anno, ma si attenderà gli sviluppi sul Covid-19. E intanto coach Giunta dice in diretta: “Continueremo a lavorare e fare tutto come se i Giochi fossero sicuri, anche se la programmazione sta un po’ saltando, meeting compresi e gli Europei probabilmente. Se saltasse Tokyo? Spero i Giochi si facciano quest’anno perché Fede si sta allenando bene".

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusfederica pellegrininuotovascainstagram
    Loading...
    in evidenza
    Vasco si gode l'estate a Rimini Ma con qualche chilo di troppo...

    Spettacoli

    Vasco si gode l'estate a Rimini
    Ma con qualche chilo di troppo...

    i più visti
    in vetrina
    Allegri tra Montecarlo con Ambra Angiolini e... il Barcellona di Messi

    Allegri tra Montecarlo con Ambra Angiolini e... il Barcellona di Messi


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Il Presidente Mattarella al volante della nuova Fiat 500 Elettrica

    Il Presidente Mattarella al volante della nuova Fiat 500 Elettrica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.