Sport

Il Manchester City verso un acquisto-record: 116 milioni pronti per Grealish!

Pep Guardiola ha scelto il centrocampista dell'Aston Villa, che potrebbe essere il primo inglese a sfondare il muro dei 100 milioni di sterline

Il Manchester City è uno dei pochi club mondiali che, in barba alla crisi determinata dal Covid-19, non ha certo problemi di soldi, grazie allo sceicco Mansour che ne detiene la proprietà.

Per questo motivo, nonostante la vittoria della Premier League con 12 punti di vantaggio sulla seconda e la qualificazione alla finale di Champions League che la vede opposta al Chelsea, sta già progettando spese monstre in vista della prossima stagione.

Il nuovo obiettivo di mercato è Jack Grealish, centrocampista offensivo dell'Aston Villa, per il quale Pep Guardiola è pronto a stabilire il nuovo record di spesa per un giocatore inglese, sfondando il muro dei 100 milioni di sterline (quasi 116 milioni di euro).

Grealish piace anche ai “cugini” del Manchester United, ma il City ha dalla sua parte una forza economica senza rivali: il 25enne, protagonista del campionato inglese nonostante qualche bizza caratteriale ed atteso con curiosità ai prossimi europei, val bene un maxiassegno che solo lo sceicco può permettersi di firmare.