A- A+
Sport
Inchiesta Juventus, udienza preliminare fissata per il 23 marzo
(foto lapresse)

Inchiesta Juventus, udienza preliminare il 23 marzo

E stata fissata per il prossimo 23 marzo l’udienza preliminare per la richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla procura di Torino per 12 indagati più la società, nell’ambito dell’inchiesta sui conti della Juventus.

Mercoledì 18 gennaio invece si svolgerà invece l'assemblea steaordinaria dei soci chiamata a ratificare la nomina dei nuovi vertici della Juve proposti dall'azionista di controllo Exor.

Si chiuderà così definitivamente l'era Agnelli, che il club bianconero nelle scorse ha voluto ricordare con un lungo messaggio.

Juventus, l'era Agnelli è terminata: 13 anni di successi celebrati dal club

"Ci sono le emozioni. Ci sono le opinioni. E poi ci sono i numeri, inoppugnabili, che certificano un'epopea straordinaria, quella delle 13 stagioni di Presidenza Agnelli. Vediamone alcuni, anticipando che si tratta di record mai visti prima.

19 - I trofei vinti dalla Prima Squadra maschile in questi anni
10 - Le competizioni che le Juventus Women sono state capaci di mettere in bacheca dal 2017, anno di fondazione
9 - Dal 2011/12 al 2019/20, la Juventus ha vinto nove scudetti consecutivi, la serie più lunga mai registrata da una squadra nella Serie A a girone unico; il precedente record era di cinque di fila, stabilito dai bianconeri tra il 1930/31 e il 1934/35.102 - I punti della stagione 2013/14, il massimo per una squadra al termine di un campionato di Serie A.
0 - Le sconfitte dei bianconeri nel 2011/12, in cui la Juventus ha chiuso il campionato senza nemmeno una sconfitta (23V, 15N), l'unica squadra a riuscirci in Serie A in un campionato a 20 squadre.
44 - Le partite in cui, tra ottobre 2016 e dicembre 2017, la Juventus è andata a segno consecutivamente, la serie più lunga mai registrata da una squadra in Serie A.
50 - Il traguardo delle partite vinte in casa dalle Juventus Women lo scorso ottobre: un record, perchè non ci era mai riuscito nessuno nell'arco di meno di 60 partite giocate."
675 - Dal 2011/12 al 2019/20, la Juventus è stata la squadra a segnare più gol (675 appunto) in Serie A.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
inchiesta juventusjuventus




in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.