A- A+
Sport
Insigne Juventus: i bianconeri puntano il 10 del Napoli, poi due esuberi

Insigne-Juventus, il capitano del Napoli non ha ancor rinnovato e i bianconeri hanno rotto gli indugi con l'ok di Andrea Agnelli

La Juventus si è qualificata prima nel girone di Champions League con la vittoria sul Malmoe grazie alla rete di Kean ma stenta in campionato. La sterilità in zona gol comincia a preoccupare e quindi il ds Cherubini su mandato del presidente Andrea Agnelli, indagato insieme a Nedved e Paratici per le presunte plusvalenze fittizie che riguarderebbero anche il trasferimento di Cristiano Ronaldo, punta forte su Lorenzo Insigne.

La conferma arrival giornalista Fabio Sabatini di Libero in diretta su 7 Gold: "La Juventus avrebbe rotto gli indugi per Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli non ha raggiunto l'accordo con il club azzurro per il rinnovo contrattuale e la Juventus sarebbe piombata su di lui. L'acquisto di Insigne da parte della Juve dipenderà anche dal futuro di Dejan Kulusevski. Se lo svedese verrà ceduto, allora Andrea Agnelli punterebbe tutto proprio su Insigne". 

Calciomercato Juve, addio a Ramsey e Arthur: si cerca almeno un sostituto

Oltre al mercato in entrata la Juventus si affanna anche per quello in uscita. Il problema dei bianconeri è il centrocampo ma proprio in quel reparto si prevedono i maggiori esuberi. A partire, secondo quanto riporta il giornalista Sandro Sabatini ai miccrofoni di Radio Radio, saranno Aaron Ramsey e Arthur, entrambi falcidiati da numerosi infortuni. Il gallese ha tanti estimatori in Premier League ma uno stipendio proibitivo da 7,5 milioni di euro. Lo stesso vale per il brasiliano, che precepisce 5 milioni più bonus.

Con i possibili addi di Ramsey e Arthur la Juventus si vede costretta a fiondarsi sul mercato alla ricerca di almeno un sostituto. Il primo obiettivo è Aurelian Tchouameni, centrocampista classe 2000 del Monaco, ma che viene valutato più di 35 milioni di euro. In più, per il mediano francese c'è un'agguerrita concorrenza. La alternative sono Witsel del Borussia Dortmund, che piace a Massimiliano Allegri ma ha 32 anni, e Denis Zakaria, in scadenza di contratto con con il Borussia Monchengladbach. Sul centrocampista svizzero ci sarebbero però anche la Roma e diversi club inglesi.

Commenti
    Tags:
    arthurcalciomercato juveinsigneinsigne juventusjuventusnapoliramsey




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.