A- A+
Sport
Inter, nuovo logo? Sembra quello dell'Opera Nazionale Balilla. Ironia social

Inter, nuovo logo? Sembra quello dell'Opera Nazionale Balilla. Ironia social

Non più FC Internazionale ma ‘Inter Milano’.  Il nuovo logo della squadra fondata nel 1908 scelto dal presidente Zhang sta provocando, come era prevedibile, reazioni diverse tra i tifosi. Molti contestano la sparizione della parola ‘Internazionale’, tratto distintivo della società per decenni. Altri rimpiangono la grafica di Giorgio Muggiani che nonostante i cento e passa anni d’età sembrava ancora modernissima. Ma quello che sta spopolando sui social è l’imbarazzante analogia del nuovo stemma nerazzurro (anzi, azzurronero in verità) con le spille e gli emblemi dell’Opera Nazionale Balilla del ventennio fascista. In effetti le similitudini sono piuttosto clamorose (guarda le immagini)

"L'obiettivo è rendere il brand Inter rilevante e riconoscibile non solo per i tifosi - dice il comunicato della società - ma permettere anche a un'audience più giovane e internazionale di identificarsi nei valori di inclusione, stile e innovazione che caratterizzano l'Inter fin dalla sua fondazione". Il lancio del nuovo logo è stato celebrato da una narrativa che, giocando con le iniziali del nome del club, Internazionale Milano, si focalizza sull'espressione I M, che in inglese diventa I'm, ovvero "Io sono".

Sui social però si sprecano gli sfottò, come il nuovo hashtag #Eiaeiamala che  non dispiacerà alle frange più estreme della curva nord milanese.

Commenti
    Tags:
    logo interinter logonuovo logo inter




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.