A- A+
Sport
Inter, Suning-Bc Partners: due diligence e accelerata per il club nerazzurro
Steven Zhang (Lapresse)

Inter, Suning-Bc Partners: due diligence e accelerata per il club nerazzurro

Bc Partners al lavoro per entrare nell'Inter, resta da capire se come socio di maggioranza o con una quota di minoranza all'interno del club nerazzurro. Come noto nei giorni scorsi c'era stata una smentita da parte del club nerazzurro circa le voci di una cessione, ma alla fine Zhang Jindong, padre del presidente nerazzurro Steven Zhang, potrebbe decidere di passare il contro del club:  intanto la due diligence è in corso.

Questo non vuol dire che il fondo di private equity guidato dal greco Nikos Stathopoulos prenderà l'Inter a giorni: è in corso di valutazione il bilancio della società milanese, si potrà focalizzarsi su entrate e uscite ed esaminare beni e immobili. Poi verranno tirate le somme e a quel punto la trattativa potrebbe subire un'accelerazione. La valutazione complessiva dell'Inter? Potrebbe aggirarsi intorno ai 750 milioni.

Tra gli scenari, stando il Messaggero, i cinesi potrebbero restare in società al massimo con il 31% di Lion Rock Capital (la società finanziaria, entrata nel club due anni fa acquistando le quote dall’indonesiano Erick Thohir).

 

Commenti
    Tags:
    bc partners interinter bc partnerssuning bc partnersbc partners suningcessione intervendita inter




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.