A- A+
Sport
Ituma: "Sto poco bene, arrivederci". L'ultimo messaggio nella chat di squadra
Julia Ituma

Morte Ituma, l'ultimo messaggio alla squadra: "Sto poco bene, arrivederci". Ma Novara smentisce

Avrebbe detto alle sue compagne e all’allenatore che non stava bene e avrebbe scritto “arrivederci” al gruppo WhatsApp della squadra prima della tragedia: sarebbe questa una prima verità emersa dalle indagini della polizia turca sulla morte di Julia Ituma, la 18enne stella della Igor Gorgonzola Novara che ieri ha perso la vita cadendo dalla finestra del sesto piano dell’hotel dove alloggiava in trasferta a Istanbul. Secondo il quotidiano turco Hürriyet la polizia avrebbe valutato l’incidente come un suicidio. La pallavolista, tornata in albergo dopo la partita, ha parlato al telefono nel corridoio del suo albergo tra le 22.49 e le 23.30 come riportano vari video dei media turchi. La Ituma, che è rimasta seduta a terra di fronte alla sua stanza per circa un’ora, è apparsa pensierosa, ed è poi entrata nella sua stanza. La sua compagna di stanza, la spagnola Lucia Varela Gomez, è rimasta scioccata dall’accaduto e ha dichiarato: “Abbiamo parlato fino all’1.30. Poi ho dormito. Sono stata informata che era caduta la mattina”.

L'ufficio stampa della Igor Volley, però, smentisce la notizia del messaggio whatsapp sulla chat che Julia condivideva con le compagne: "E' assolutamente falsa" ha confermato all'Agi il responsabile della comunicazione della società novarese, Giuseppe Maddaluno.

Ituma, la mamma di Julia: "Non posso credere che si sia voluta buttare dalla finestra"

La mamma di Julia Ituma, la pallavolista morta a Istanbul, non crede però all'ipotesi di suicidio della figlia: "Era così forte, la mia ragazza, che non posso credere che si sia voluta buttare da una finestra. E poi qualcuno mi ha detto che era un balcone, insomma io voglio vedere con i miei occhi, i documenti, il posto. E Julia". Le due si erano parlate al telefono la sera dopo la partita di Champions League persa dalla Igor Novara contro l'Eczacibasi, decisiva per l'eliminazione dai quarti di finale di volley: "Mi ha detto: mamma, abbiamo perso. Io ho fatto due punti, ma la squadra ha fatto schifo" le parole riportate da

Morte Julia Ituma: volley, un minuto di silenzio su tutti i campi

Nel frattempo è stata rinviata la partita che la Igor Novara avrebbe dovuto giocare domenica sera alle 20.30 a Chieri per il primo turno dei playoff scudetto. In ogni caso è stato stabilito che su tutti i campi verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Julia Ituma. La società novarese ha chiesto la sospensione della gara per lutto, dopo la morte della giocatrice diciottenne Julia Ituma a Instabul, caduta dalla finestra di un hotel durante una trasferta. La decisione della Lega Volley femminile dovrebbe arrivare in giornata, con l’indicazione della nuova data, tenendo conto che mercoledì 19 si sarebbe dovuta disputare gara 2 sul campo del Pala Igor di Novara.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
itumaituma juliaituma mortapallavolista morta




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.