A- A+
Sport
jovetic barzagli

L'Arsenal e' pronto ad alzare il proprio salary cap pur di attrarre talenti del calibro di Stevan Jovetic e Mario Goetze, i rinforzi che Arsene Wenger vuole assolutamente per rilanciare i "gunners" ai vertici del calcio inglese e europeo. Lo scrive il "The Telegraph", spiegando che al momento Theo Walcott e Lukas Podolski sono i giocatori piu' pagati dal club con un ingaggio di poco inferiore alle 100 mila sterline a settimane (circa 115 mila euro, circa 7 milioni annui)

Lo scorso anno l'Arsenal aveva offerto un rinnovo da 140 mila sterline a settimana per Van Persie che poi preferi' il Manchester United, adesso questa cifra potrebbe essere investita per convincere l'attaccante della Fiorentina, Stevan Jovetic, a trasferirsi a Londra. Resta da vincere la concorrenza di club che hanno maggiore appeal rispetto ai Gunners: da Chelsea e City (che possono permettersi ingaggio senza limiti) alla Juventus che ha allacciato contatti con l'entourage del giocatore, anche se non può tirare un'asta ai big inglesi e deve risolvere il nodo del cartellino da 30 milioni (non a caso i bianconeri guardano anche ad Alexis Sanchez in crisi col Barça, Luis Suarez in uscita da Liverpool o altri possibili saldi di lusso come Gonzalo Higuain da Madrid).

Arsene Wenger (perlatro discusso come non mai visto che sarà l'ottavo anno senza un successo) sarebbe pronto a fare la stessa offerta anche al trequartista del Borussia Dortmund, Mario Goetze. I soldi nelle casse societarie, dopo le tante cessioni e il nuovo contratto di sponsorizzazione con Emirates, non mancano e Wenger, stanco, come i tifosi, delle ultime stagioni deludenti, intenderebbe investire sul mercato per rilanciare i "gunners" e riportarli ai fasti di un tempo.

Tags:
joveticarsenalchelseajuvefiorentinacalciomercato
in evidenza
"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022


in vetrina
Scatti d'Affari Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia

Scatti d'Affari
Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia


casa, immobiliare
motori
Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go

Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.