Elkann boccia Higuain: "Jovetic alla Juve"

John Elkann manda una cartolina ad Andrea Agnelli e a tutta la dirigenza bianconera: "Jovetic è forte, bisogna prenderlo e non parlarne". Il presidente della Fiat è risuluto e deciso più che mai. Ma aggiunge una correlata non meno netta al suo pensiero “Jò-Jò e Higuain insieme? Perché non Messi allora? Perché non anche Ronaldo? Se arriva Higuain (con triennale da 4,5 milioni netti, ndr) non prenderanno pure Jovetic”.
Parole che sono ben chiare e arrivano dopo il vertice di mercato tra Juventus e Real Madrid in cui i due club hanno parlato anche dell'esterno Angel Di Maria e pur non avendo trovato un'intesa sul cartellino del Pipita (la richiesta di 30 milioni è eccessiva), hanno manifestato la volontà ad aggiornarsi sul tema con una sorta di prelazione per i bianconeri (se altri club faranno offerta a Torino ne arriverà subito la conferma: senza contare che i blancos vorrebbero prenotare Vidal per il 2014 visto che ora è incedibile).
Le parole di Elkann fanno dunque virare con decisione sul talento del Montenegro. Il numero uno Fiat ha pure parlato di un Antonio Conte ''determinato ad andare avanti''. ''Come la Juventus ha dimostrato si tratta, per essere vincenti, di avere idee chiare, di essere compatti e di aver tanta voglia di vincere. A me piace la Juve. Ha vinto due scudetti in questi anni, e' una squadra molto forte, ha un allenatore che ha chiaramente fatto capire che e' determinato ad andare avanti e abbiamo tanta ambizione per il futuro''.