A- A+
Sport
Juve, Agnelli: "Impatto Covid da 320mln" e annuncia un Investor Day nel 2022

Juve, assemblea con gli azionisti: impatto Covid pari a 320 milioni di euro. Annunciato un Investor day per il 2022

Si è aperta, con un ricordo di Gianpiero Boniperti, l’assemblea degli azionisti della Juventus che si svolge in presenza, all’aperto, nell’Allianz Stadium. A chiedere un minuto di raccoglimento il presidente, Andrea Agnelli, che ha invitato gli azionisti ad osservare un minuto di silenzio per ricordare “Giampiero Boniperti che è stato prima capitano, poi presidente e leggenda della Juventus”. Al minuto di silenzio è seguito un applauso.

“É nostra intenzione promuovere nel 2022 un Investor Day per permettere ad azionisti e investitori di valutarci su obiettivi precisi e ben definiti”. Queste le parole del presidente della Juventus,  nel corso dell’assemblea degli azionisti chiamata ad approvare il bilancio 2020-2021 e un aumento di capitale di 400 mln.

“Il piano di investimenti che avevamo proposto nel 2019 era credibile e i suoi effetti si sarebbero verificati nel medio termine. Quel piano era credibile ieri, è credibile oggi e ha le carte in regola per ripartire grazie all’aumento di capitale che proponiamo oggi all’attenzione dell’assemblea”. Agnelli , poi, ha ribadito che “l’impatto degli effetti diretti e indiretti del Covid sulla nostra società è di 320 mln con un 40% di questi effetti che si riverbera sull’esercizio in corso, quindi andremo a pulire gli effetti del Covid al termine di questa stagione”.

“Al di là dei risultati che ha avuto, sfido chiunque a confermare l’attuale sistema del calcio professionistico sia soddisfacente. Sento lamentarsi chiunque quello che trovo sorprendente è che ogni proposta, ogni tentativo di riformare questa industria venga accantonata, in merito sia alla riforma delle competizioni, sia alla governance, sia allo sviluppo commerciale”.

Commenti
    Tags:
    agnelliagnelli assemblea azionistiagnelli azionistijuvejuve assemblea




    in evidenza
    Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video

    Arriva Storie Brevi

    Annalisa e Tananai in versione Bonnie e Clyde. Video

    
    in vetrina
    Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"

    Il Made in Italy protagonista a New York: al via la fiera culinaria "Fancy Food Show"


    motori
    Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

    Mercedes-Benz amplia la gamma Small Van con EQT ed eCitan

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.