A- A+
Sport
Juve, Agnelli: "Impatto Covid da 320mln" e annuncia un Investor Day nel 2022

Juve, assemblea con gli azionisti: impatto Covid pari a 320 milioni di euro. Annunciato un Investor day per il 2022

Si è aperta, con un ricordo di Gianpiero Boniperti, l’assemblea degli azionisti della Juventus che si svolge in presenza, all’aperto, nell’Allianz Stadium. A chiedere un minuto di raccoglimento il presidente, Andrea Agnelli, che ha invitato gli azionisti ad osservare un minuto di silenzio per ricordare “Giampiero Boniperti che è stato prima capitano, poi presidente e leggenda della Juventus”. Al minuto di silenzio è seguito un applauso.

“É nostra intenzione promuovere nel 2022 un Investor Day per permettere ad azionisti e investitori di valutarci su obiettivi precisi e ben definiti”. Queste le parole del presidente della Juventus,  nel corso dell’assemblea degli azionisti chiamata ad approvare il bilancio 2020-2021 e un aumento di capitale di 400 mln.

“Il piano di investimenti che avevamo proposto nel 2019 era credibile e i suoi effetti si sarebbero verificati nel medio termine. Quel piano era credibile ieri, è credibile oggi e ha le carte in regola per ripartire grazie all’aumento di capitale che proponiamo oggi all’attenzione dell’assemblea”. Agnelli , poi, ha ribadito che “l’impatto degli effetti diretti e indiretti del Covid sulla nostra società è di 320 mln con un 40% di questi effetti che si riverbera sull’esercizio in corso, quindi andremo a pulire gli effetti del Covid al termine di questa stagione”.

“Al di là dei risultati che ha avuto, sfido chiunque a confermare l’attuale sistema del calcio professionistico sia soddisfacente. Sento lamentarsi chiunque quello che trovo sorprendente è che ogni proposta, ogni tentativo di riformare questa industria venga accantonata, in merito sia alla riforma delle competizioni, sia alla governance, sia allo sviluppo commerciale”.

Commenti
    Tags:
    agnelliagnelli assemblea azionistiagnelli azionistijuvejuve assemblea
    in evidenza
    Tennis, la regina del Miami Open Wta? E' sexy Rachel

    Curve pericolose. Le foto

    Tennis, la regina del Miami Open Wta? E' sexy Rachel

    
    in vetrina
    FS, Alessandria: al via progetto per hub intermodale

    FS, Alessandria: al via progetto per hub intermodale


    motori
    Dacia Spring Cargo, pensata per rispondere alle esigenze dei professionisti

    Dacia Spring Cargo, pensata per rispondere alle esigenze dei professionisti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.