Juve, Tevez si complica. Attesa (e ottimismo) su Higuain. Stand by Jovetic

Tutto in fase di stand by per il mercato juventino. Su Higuain c'è moderato ottimismo, ma bisogna attendere le mosse del Real e le elezioni del nuovo presidente in programma il 16 giugno. Il centravanti argentino ha manifestato l'intenzione di lasciare Madrid e questo rende ottimisti, ma andranno valutate anche le altre potenziali offerenti estere (in Premier, particolarmente nella Londra Gunners il Pipita riscuote consensi). Per quanto concerne Jovetic la situazione è chiara: al netto di possibili rilanci, la Juve ha proposto 5 milioni per quattro anni al giocatore e può metterne 18 più Luca Marrone sul tavolo della Fiorentina. Anche qua, non sono maturi i tempi della decisione finale e siamo ai posizionamenti per provare a chiudere successivamente l'affare. Tevez? Il contratto in scadenza tra un anno aiuta, la voglia dell'Apache di lasciare Manchester e i sondaggi con il suo entourage sono punti a favore. I dieci milioni che prende attualmente e la concorrenza del Monaco (che sta chiudendo su Radamel Falcao più numero altri colpi ambiziosi) non aiutano.
Per il resto, in difesa si continua a sognare Ranocchia (dalle voci su Isla in cambio a quelle su Vucinic che dividono il tifo bianconero), tenendo Ogbonna come alternativa. Tutto fermo a centrocampo su Alessandro Diamanti: a parole l'ex bresciano giura di voler restare in rossoblu, il club vorrebbe tenerlo, ma gli ottimi rapporti tra le due dirigenze e i tanti affari di questi anni (non ultimo pende la comproprietà di Sorensen) suggeriscono cautela sui giudizi...
In uscita. Felipe Melo non è stato riscattato dal Galatasary e cerca sistemazione: si è parlato di Firenze, anche delle due sponde milanesi, ma stando all'entourage c'è anche un interessamento dal Manchester City. Matri piace al Milan (se resta Allegri), Quagliarella può tornare a Udine. Vidal (Real e Bayern Monaco) e Pogba (Arsenal ultima in ordine di tempo) hanno tantissime richieste, ma l'intenzione è di trattenerli e possibilmente blindarli da ogni tentazione.