A- A+
Sport
Juventus sogna, Marotta-Giuntoli: doppio colpo bianconero. Rumors
Beppe Marotta (Lapresse)

Juventus, Marotta-Giuntoli? Rumors

Nuove voci in chiave Juventus per il 2023. Oltre ad Alessandro Del Piero come possibile vice-presidente, resta caldo nei rumors il nome di Beppe Marotta come ad di ritorno dall'Inter (anche se siamo ancora alla suggestione ed è legato al club nerazzurro sino al 2025).  Secondo quanto riportava la Gazzetta nelle scorse ore, in caso di rimpasto e non di rivoluzione, l'attuale ds Cherubini potrebbe diventare il nuovo dg.

Ma un nuovo d.s. arriverebbe comunque. La soluzione interna è rappresentata da Giovanni Manna, ora alla guida della Juventus Under 23. In caso di rivoluzione, si parla di Cristiano Giuntoli, autore del Napoli che viaggia a ritmo scudetto e sta incantando tutti quest'anno, con accanto un nuovo direttore generale o amministratore delegato. E in questo senso, se non sarà Marotta, attenzione al profilo di Giovanni Carnevali (Sassuolo) che potrebbe trasferirsi a Torino con Giuntoli o col suo ds Giovanni Rossi.

 

Juventus, Giuntoli (con Marotta o Carnevale)? Napoli non molla

Su Giuntoli-Juventus ha parlato Ciro Venerato. Operazione possibile? "È un profilo gradito al club bianconero al pari di altri nomi. Attualmente non è stato deciso su quali dirigenti appoggiarsi. Credo che tutto dipenderà dall'uomo forte tecnico - ha spiegato il giornalista Rai a “1 Football Club” - Per esempio se la Juve dovesse affidarsi a Marotta, escludo possa esserci al suo fianco un direttore sportivo di peso, il quale non dovrebbe fare ombra a Beppe. Se arrivasse una figura come Carnevali, la situazione cambierebbe. Poiché è più un manager tecnico che sportivo, lì potrebbe essere abbinato un ds come Giuntoli. Ma non credo che quest'ultimo voglia lasciare il Napoli, prima di tutto per il contratto. E poi, dopo l'addio di Sarri, ha trovato un allenatore con il quale va d'accordo. Ha vissuto rapporti difficili con allenatori gestori o comunque con figure le quali volevano interessarsi in prima persona del mercato. Nonostante il gradimento bianconero e del gruppo Exor, credo che Giuntoli resterà al Napoli al 99,9% per la stima nei confronti di Spalletti e nuovamente di De Laurentiis. I risultati si vedono, non escludo che a fine stagione Aurelio possa rinnovare anche il suo contratto".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giuntolijuventusmarotta




in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.