A- A+
Sport
Juventus, Nedved vicepresidente. E Agnelli promuove anche...

Via libera dall'assemblea degli azionisti della Juventus al bilancio 2015, che si e' chiuso con un utile netto di 2,3 milioni di euro. L'assemblea ha inoltre nominato il nuovo cda per il triennio 2015/2018: i nuovi ingressi sono Caitlin Hughes, Daniela Marilungo e Francesco Roncaglio.

Il consiglio di amministrazione riunitosi al termine dell'assemblea ha nominato Pavel Nedved vicepresidente e confermato i vertici Andrea Agnelli alla presidenza e Giuseppe Marotta e Aldo Mazzia amministratori delegati. Paolo Garimberti e' stato confermato, infine, presidente del J Museum.

 "Quello che abbia rappresentato Pavel sul campo non sta a me descriverlo - ha commentato Andrea Agnelli  - molti di voi mi hanno narrato le sue gesta sui campi per tutta la sua carriera. Quello che mi preme dire in questo momento, è l'enorme crescita che Pavel ha dimostrato in questi in cinque anni come consigliere della Juventus, è stata una crescita continua e costante così come è stata la sua carriera da giocatore. Oggi Pavel è un uomo, un dirigente, che ha piena consapevolezza delle varie attività che si svolgono all'interno dell'azienda. Pavel sa che potrà scegliere quale sarà il suo futuro professionale. Volendo domani potrebbe passare alla presidenza delle Federazione Ceca come rimanere qui e crescere".

Emozionato Pavel Nedved: "Posso cominciare con i ringraziamenti dal presidente alla società per la fiducia. Sono onorato, sento una grande responsabilità. Ho fatto un percorso di crescita importante, non solo io ma tutti insieme l'abbiamo fatto. Abbiamo vinto dei titoli, siamo tornati in Europa come ci spetta e cercheremo di tornare sui nostri passi. Con la mia crescita personale ho cercato di migliorare ogni anno e vedere come si gestisce una grande società. Non è facile pensare di ricoprire questo ruolo finendo col calcio. Bisogna maturare giornalmente, capire le necessità a livello economico e sportivo. Sono carico fino alla fine per difendere i nostri colori".

Agnelli ha dato una carica importante anche a David Trezeguet chiamato a rappresentare la società e a occuparsi dello sviluppo del brand Juve nel mondo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
juventusnedvedagnellitrezeguet
in evidenza
Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

Meteo, offensiva siberiana

Neve e gelo all'assalto dell'Italia
Le previsioni sono da brivido

i più visti
in vetrina
Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


casa, immobiliare
motori
Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.