A- A+
Sport
Juventus news: Manuel Locatelli è il regista che Max Allegri aspettava
Manuel Locatelli (Lapresse)

Juventus: Manuel Locatelli arriva dal Sassuolo, a breve l'annuncio

Dopo una lunga e tormentata trattativa, la Juventus ha assicurato a Massimiliano Allegri il regista che mancava per riforzare il centrocampo bianconero: arriva Manuel Locatelli dal Sassuolo.

Il centrocampista della nazionale di Roberto Mancini, grande protagonista del trionfo europeo, era corteggiato anche dall'Arsenal, ma ha respinto le sirene inglesi proprio per accasarsi alla Juventus.

Accontentarlo non è stato facile. Tra le proposte bianconere e le richieste del Sassuolo c'è stato un grosso divario fino all'incontro odierno, che ha consentito di trovare un punto di caduta: la Juve ottiene in prestito a titolo gratuito il centrocampista ex Milan, impegnandosi a riscattarlo nel 2023.

In questo modo i neroverdi salvano le esigenze di bilancio e i bianconeri quelle finanziarie, spalmando su cinque annualità i 35 milioni che corrispondono alla valutazione del giocatore.

Le parti stanno limando gli ultimi dettagli dell'accordo e, dopo l'annuncio ufficiale, Locatelli si metterà a disposizione di Allegri per occupare quel ruolo di centrocampista centrale che il tecnico aveva affermato di voler affidare ad Aaron Ramsey, ma probabilmente solo per allontanare l'attenzione da una trattativa che stentava a concludersi. Fino ad oggi.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    juventus newsmanuel locatellimax allegrisassuolo
    in evidenza
    Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

    Meteo, offensiva siberiana

    Neve e gelo all'assalto dell'Italia
    Le previsioni sono da brivido

    i più visti
    in vetrina
    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

    Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


    casa, immobiliare
    motori
    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

    Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.