A- A+
Juventus News
Dieta dopo le feste natalizie: 4 regole importanti. DIETA DIMAGRANTE NEWS

Dieta dopo le feste natalizie: 4 regole importanti. DIETA DIMAGRANTE NEWS

Tempo di dieta. Fine delle festa, anzi delle feste (natalizie). Parole d'ordine: dieta e regime alimentare sano. Dopo pranzi e cenoni avete preso chili di troppo? L'Epifania si è portata via le festività, ora molti italiani cercheranno di cancellare un po' di chili di sovrappeso accumulati nelle ultime settimane. Ecco quattro regole per perdere peso e stare meglio.

Dieta dopo le feste, tornare in forma in 4 mosse. i consigli della nutrizionista. DIETA DIMAGRANTE NEWS

Volete mettervi a dieta? Volete tornare in forma? Allora segnativi questo poker di suggerimenti suggeriti dalla nutrizionista e ricercatrice del Crea, Stefania Ruggeri all’ANSA: alzarsi presto al mattino e praticare una leggera attività aerobica. Disintossicare il fegato con una dieta pesco-vegetariana. Riequilibrare la flora intestinale con fermenti probiotici. Idratarsi con acqua e tè verde bancha bevanda ricchissima di antiossidanti nemica giurata dei radicali liberi.

Dieta dopo le feste, regime equilibrato e non punitivo. DIETA DIMAGRANTE NEWS

La logica è di fare una dieta e rimettersi in riga dopo le feste seguendo un regime equilibrato e non punitivo. Secondo quanto ha spiegato la nutrizionista e ricercatrice del Crea, Stefania Ruggeri all’ANSA, bisogna prediligere alimenti e bevande in grado di disintossicare l’organismo eliminando le scorie che causano infiammazioni, gonfiore e spossatezza.

Dieta dopo le feste e la microbiota intestinale. DIETA DIMAGRANTE NEWS

«Basta una settimana di cattiva alimentazione con surplus calorico», sottolina  la ricercatrice Stefania Ruggeri, basandosi su diversi studi scientifici, «per modificare il microbiota intestinale e portarci ad una disbiosi, vale a dire l’aumento dei cosiddetti batteri cattivi responsabile di un male assorbimento dei nutrienti e del rischio di sovrappeso».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dietadieta consiglidieta dimgrantedieta dimgrante newsdieta dopo le festedieta menu'dieta newsdiete dopo le feste natalizie





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.