A- A+
Juventus News
Sondaggi, Conte leader M5S? Pd non viene travolto (numeri clamorosi). E Salvini...

Sondaggi, Conte leader M5S? Pd non viene travolto (numeri clamorosi). E Salvini...

M5S cresce molto con Giuseppe Conte leader, ma gli ultimi sondaggi non parlano di 'terremoto'. Il Pd verrebbe scavalcato, ma non travolto dall'ondata. Lega e Fratelli d'Italia...

Sondaggi, Giuseppe Conte leader M5S? I numeri

Nei sondaggi degli ultimi giorni il tormentone è: quanto incide Giuseppe Conte come possibile leader M5S? Secondo le rilevazioni Swg moltissimo (in negativo soprattutto sul Pd e in positivo ovviamente per il Movimento 5 Stelle). Trend simili da parte del sondaggio Emg Acqua di Cartabianca. I numeri presentati invece da Index Research per Piazzapulita di Corrado Formigli sono un po' più moderati. Andiamo a vederli.

Sondaggi, M5S al 18,2%. Lega di Salvini leader

M5S secondo partito italiano con l'ex premier Giuseppe Conte leader, ma sotto al 20%: il Movimento 5 Stelle viene dato al 18,2%. Lega di Matteo Salvini ancora nettamente primo partito italiano con il 23,1% secondo i dati dei sondaggi Index Research.

Sondaggi, M5S con Giuseppe Conte? Pd e Fratelli d'Italia in scia

Il vero nodo è: quando perde il Pd? Ebbene, stando a queste rilevazioni il Partito Democratico sarebbe sì scavalcato da M5S, ma riuscirebbe a restare in scia con il 17,1%. Poco più di un punto di distacco dai 5 Stelle a guida Giuseppe Conte.

E Fratelli d'Italia? Giorgia Meloni perderebbe il podio nella classifica dei partiti, ma in realtà continuerebbe a volare: infatti il sondaggio mostrato da Piazzapulita colloca Fdi al 17%. In pratica appaiato al Pd e a contatto con M5S. Forza Italia invece sarebbe a ridosso del 7%.

sondaggi politici newsSondaggi Index Research per Piazzapulita
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggi azionesondaggi elettoralisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi italia vivasondaggi legasondaggi m5ssondaggi newssondaggi partitisondaggi pdsondaggi politici





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.