A- A+
Juventus News
Sondaggi, governo Draghi: festeggia M5S. Un clamoroso sorpasso tra i partiti

Sondaggi, M5S-Fratelli d'Italia più vicini. Lega: Salvini resta leader

M5S più vicino a Fratelli d'Italia (che accusa una lieve flessione) nei sondaggi. Se il Movimento 5 Stelle di Crimi-Di Maio avvicina Giorgia Meloni (nel sondaggio Swg addirittura la sorpasserebbe), così non accade tra Zingaretti e Salvini. La Lega mantiente il suo vantaggio. Forza Italia sopra al 7% (ma oscilla a seconda dei sondaggi). Cresce Italia Viva di Matteo Renzi. Vediamo il trend dei partiti in questi caldi giorni politici che stanno portando alla formazione del governo Draghi.

Sondaggi, Lega-PD, lieve flessione di Fratelli d’Italia

Lega-PD: distacco invariato nei sondaggi e Fratelli d’Italia in lieve flessione si diceva: sono i dati dell'ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico. Il periodo è dal 1° al 7 febbraio mette a confronto le rilevazioni di 5 istituti: SWG, Euromedia Research, Index Research, Emg e Demos&pi.

Sondaggi, Lega di Salvini davanti a Pd di Zingaretti di oltre 3,5%

La Lega di Matteo Salvini con un dato medio del 23,7% si conferma infatti primo partito lasciando pressoché inalterato il vantaggio sul Partito Democratico, accreditato ancora al 20% nella media settimanale. La Lega vola per Euromedia Research (24,3%), mentre Demos&pi. (22,8%) è il sondaggio che dà i valori minimi per il partito guidato da Matteo Salvini. Nicola Zingaretti è alto nei sondaggi per Demos&pi. (20,9%), Euromedia Research invece rileva i valori minori per il Pd (19,5%)

Sondaggi, Fratelli d'Italia al 16%. M5S quasi al 15%. Il sondaggio Swg vede il sorpasso del Movimento 5 Stelle su Giorgia Meloni

Fratelli d’Italia mediamente al 16,1% e il Movimento 5 Stelle si attesta al 14,8%: si riduce la distanza nei sondaggi. Nella rilevazione di SWG in particolare, la formazione fondata da Beppe Grillo torna inoltre terzo nelle intenzioni di voto davanti al partito di Giorgia Meloni: M5S viene dato al 16,3% (mentre il trend più basso è di Emg con il 13,9%). Va detto che invece il sondaggio di Demos&pi. porta quasi al 17% Fratelli d'Italia (16,9%), mentre le rilevazioni più sfavorevoli per Fdi sono di  Euromedia Research (15,8%)

Sondaggi, Forza Italia sopra al 7%. Italia Viva al 4,1% nel sondaggio di Emg

Sempre nel centrodestra, Forza Italia nella media settimanale dei sondaggi è al 7,1%. Attenzione: ballano due punti per gli azzurri di Silvio Berlusconi. Demos&pi. li accredita del 7,8%, mentre SWG del 5,8%. Fra i partiti minori, sempre molto vicine Azione di Carlo Calenda (3,5% la punta massima è di Index Research con il 3,8%), Sinistra/LeU (3,4% per SWG arriva al 4%) e la protagonista della crisi di governo Italia Viva che risale lievemente nel dato medio fino al 3,3% (con il sondaggio di Emg che porta il partito di Matteo renzi al 4,1%). L’ultima forza politica sopra il 2 per cento nella media settimanale è infine +Europa (2,1%).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggi azionesondaggi elettoralisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi italia vivasondaggi legasondaggi m5ssondaggi newssondaggi partitisondaggi pdsondaggi politici





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.