A- A+
Juventus News
Sondaggi: Lega giù, Pd crolla. M5S boom. E Giorgia Meloni... I NUMERI

Sondaggi: M5S boom. Lega e Pd male. ULTIMI SONDAGGI POLITICI

Il Movimento 5 stelle sta recuperando a gran velocità nei sondaggi dopo costante calo registrato nel periodo di quarantena. La Lega di Matteo Salvini continua la leadership, ma perde consensi. Con un calo dello 0,3% il Carroccio scende al 24%. Segue il Pd. I Dem di Nicola Zingaretti perdendo lo 0,8% vanno al 20,4%. È quanto emerge dall’ultimo sondaggio riportato dal Corriere della Sera.

Sondaggi: M5s balzo, Fratelli d’Italia sale

M5S fa un balzo. Il partito di Crimi e Di Maio con un salto dell’1,3% va al 18,0%. Segue Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni che continua a salire e guadagnando lo 0,1% dei consensi va al 16,3%. Troviamo poi Forza Italia che perde lo 0,2% e scende al 7,2%.

Tra le forze minori segna un nuovo aumento Azione di Calenda che con un salto dello 0,6% va al 2,8%. Sale anche Sinistra italiana-Articolo1 che va al 2,3% guadagnando mezzo punto percentuale.

Sondaggi: maggioranza e opposizione

Quanto alle forze politiche, il centrodestra è al 47,5%, la maggioranza ha invece il 43,6% dei consensi. Continua dunque a ridursi il vantaggio delle forze dell’opposizione: da 5,2% passa a 3,9%.

Dal sondaggio emerge però che rimane ancora alta la percentuale di chi è indeciso o si astiene: il 43,7%, corrispondente a circa 22 milioni di elettori. Il dato è molto simile a quello registrato alle elezioni europee. In quell’occasione l’astensionismo, sommato alle schede bianche e nulle, riguardò 13,7 milioni di elettori.

Loading...
Commenti
    Tags:
    sondaggi politiciultimi sondaggi politicisondaggi legasondaggi lega e pdsondaggi lega pdsondaggi lega in calosondaggi pdsondaggi movimento 5 stellesondaggi m5ssondaggi fratelli d'italiasondaggi fdisondaggi forza italiasondaggi italia vivasondaggi fi
    Loading...
    in evidenza
    Silvio Berlusconi senatore a vita? No, "seratone a vita". Lo striscione

    Costume

    Silvio Berlusconi senatore a vita?
    No, "seratone a vita". Lo striscione

    i più visti
    in vetrina
    BELEN IN BARCA: LATO B, SENO ESPLOSIVO, OMBELICO SEXY... LE FOTO

    BELEN IN BARCA: LATO B, SENO ESPLOSIVO, OMBELICO SEXY... LE FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault: la tecnologia ibrida e-tech in Italia con Clio, Captur e Megane

    Renault: la tecnologia ibrida e-tech in Italia con Clio, Captur e Megane


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.