A- A+
Juventus News
Sondaggi: Lega giù, Pd crolla. M5S boom. E Giorgia Meloni... I NUMERI

Sondaggi: M5S boom. Lega e Pd male. ULTIMI SONDAGGI POLITICI

Il Movimento 5 stelle sta recuperando a gran velocità nei sondaggi dopo costante calo registrato nel periodo di quarantena. La Lega di Matteo Salvini continua la leadership, ma perde consensi. Con un calo dello 0,3% il Carroccio scende al 24%. Segue il Pd. I Dem di Nicola Zingaretti perdendo lo 0,8% vanno al 20,4%. È quanto emerge dall’ultimo sondaggio riportato dal Corriere della Sera.

Sondaggi: M5s balzo, Fratelli d’Italia sale

M5S fa un balzo. Il partito di Crimi e Di Maio con un salto dell’1,3% va al 18,0%. Segue Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni che continua a salire e guadagnando lo 0,1% dei consensi va al 16,3%. Troviamo poi Forza Italia che perde lo 0,2% e scende al 7,2%.

Tra le forze minori segna un nuovo aumento Azione di Calenda che con un salto dello 0,6% va al 2,8%. Sale anche Sinistra italiana-Articolo1 che va al 2,3% guadagnando mezzo punto percentuale.

Sondaggi: maggioranza e opposizione

Quanto alle forze politiche, il centrodestra è al 47,5%, la maggioranza ha invece il 43,6% dei consensi. Continua dunque a ridursi il vantaggio delle forze dell’opposizione: da 5,2% passa a 3,9%.

Dal sondaggio emerge però che rimane ancora alta la percentuale di chi è indeciso o si astiene: il 43,7%, corrispondente a circa 22 milioni di elettori. Il dato è molto simile a quello registrato alle elezioni europee. In quell’occasione l’astensionismo, sommato alle schede bianche e nulle, riguardò 13,7 milioni di elettori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggi fdisondaggi fisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi italia vivasondaggi legasondaggi lega e pdsondaggi lega in calosondaggi lega pdsondaggi m5ssondaggi movimento 5 stellesondaggi pdsondaggi politiciultimi sondaggi politici





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.