A- A+
Juventus News
Sondaggi, Pd torna il secondo partito dietro la Lega: effetto Letta! Mentre M5S-Fdi...
Enrico Letta (Lapresse)

Sondaggi politici: il Pd torna al secondo posto dietro alla Lega. Secondo l'ultima rilevazione di Swg, il Partito Democratico recupera rispetto al quarto posto della scorsa settimana ed esce dalla crisi post dimissioni di Nicola Zingaretti come segretario. M5S e Fratelli d'Italia sono al terzo posto appaiati (Fdi di Giorgia Meloni in lieve crescita, Movimento 5 Stelle in leggero calo).

Sondaggi, Pd di Enrico Letta e Lega di Matteo Salvini top. Forza Italia? Silvio Berlusconi va giù. M5S aggancia Fratelli d'Italia. I trend del sondaggio Swg della settimana

Il Pd di Enrico Letta (nuovo segretario) e la Lega di Matteo Salvini sono i partiti della settimana nei sondaggi Swg. In lieve calo Fratelli d'Italia: Giorgia Meloni viene raggiunto dal M5S (a sua volta in lieve crescita). Forza Italia, stando ai numeri di questo sondaggio va giù. Mentre Azione di Calenda, Sinistra Italia e Italia Viva... Andiamo a vedere i trend partito per partito.

Sondaggi, Pd vola con Enrico Letta e torna il secondo partito dietro alla Lega di Salvini

Il Pd risale e guadagna quasi un punto (0,8% per la precisione) negli ultimi sondaggi politici Swg per il Tg La7 di Enrico Mentana. Il Partito Democratico, con Enrico Letta nuovo segretario (dopo le dimissioni di Nicola Zingaretti) ora è al 17,4%. I Dem tornano a essere il secondo partito italiano, davanti a Fratelli d'Italia e M5S.

Sondaggi: Lega, Pd, M5s, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Azione. I numeri dei partiti politici

IMG 20210315 202158 resized
 

Sondaggi, Lega di Salvini accelera. Fratelli d'Italia frena M5S sale (di poco)

La Lega è al comando nei sondaggi e per il Carroccio di Matteo Salvini è una settimana positiva: torna sopra al 24% (24,2%) e guadagna lo 0,7%.  Chi scende è Fratelli d'Italia: di poco (0,2%), ma tanto basta a farsi agganciare da M5S (che cresce di due decimi) a quota 17%.

Sondaggi: Sinistra Italiana, MDP, Italia Viva, +Europa, Verdi. I numeri dei partiti politici

IMG 20210315 202251 resized
 

Sondaggi, Forza Italia e Azione di Calenda giù

Male Forza Italia. Gli azzurri di Silvio Berlusconi perdono mezzo punto nel sondaggio Swg e passano al 6,5%. Dietro c'è Azione di Calenda che arretra al 3,2% (da 3,7%). Quindi Sinistra Italiana al 2,8% (era al 3%). Mdp Articolo 1 è al 2,4% davanti a Italia Viva (2,2%), +Europa (2%) e i Verdi (1,9%).

Sondaggi, Pd: gli elettori Dem promuovono Enrico Letta

IMG 20210315 202122 resized
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    sondaggi partitisondaggi politicisondaggi elettoralisondaggi legasondaggi pdsondaggi fratelli d'italiasondaggi m5ssondaggi forza italiasondaggi azionesondaggi italia vivasondaggi news
    in evidenza
    Barak, nuovo crack della serie A Milan in pole. Ma la Juventus...

    Calciomercato

    Barak, nuovo crack della serie A
    Milan in pole. Ma la Juventus...

    i più visti
    in vetrina
    Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto

    Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto


    casa, immobiliare
    motori
    Alfa Romeo: On air in Italia il nuovo spot di Giulia e Stelvio

    Alfa Romeo: On air in Italia il nuovo spot di Giulia e Stelvio


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.