A- A+
Sport
Juventus su Gabriel Jesus, nuovo Neymar. Sorpasso all'Inter

Venti milioni di euro per un giocatore di 19 anni: la Juventus fa sul serio e vuole bruciare la concorrenza nella corsa a Gabriel Jesus. L'attaccante che in Brasile hanno battezzato come "nuovo Neymar" (qualche anno fa era stato avvicinato anche al Fenomeno Ronaldo) ha su di sé l'attenzione di molti club europei, in primis il manchester United. Da tempo oltreoceano si parlava anche delle italiane che lo stavano osservando: Milan e soprattutto Inter.

Ma Beppe Marotta e Fabio Paratici accelerano e mettono sul piatto tanti soldi (da dividere tra Palmeiras e l'agenzia Adequatesports) pur di portarlo a Torino. La Juve si conferma il club più dinamico sul mercato e sempre attivo quando si tratta di giocatori di prospettiva. Senso del gol, tecnica, forte nell'uno contro uno e grande velocità, Gabriel Jesus - rivelazione dell'ultimo Mondiale Under 20 - è stato inserito da Carlos Dunga nei 40 preconvocati per la Copa America, prima di essere tagliato. Il suo sogno è di entrare nell'Under 23 che ad agosto, a Rio de Janeiro, proverà a spezzare andrà all'assalto della medaglia d'oro alle Olimpiadi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gabriel jesus juventusgabriel jesus nuovo neymarjuventus gabriel jesus




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.