A- A+
Sport
Juventus, svolta Elkann col nuovo cda. E le voci sulla cessione.. I rumors

La Juventus di Elkann riparte col nuovo cda

La Juventus ha depositato la lista del nuovo cda con il duo composto da Gianluca Ferrero e Maurizio Scanavino alla guida del club (entrano Fioranna Negri, Laura Cappiello e Diego Pistone: verranno eletti dall’Assemblea degli azionisti di che si terrà il prossimo 18 gennaio). Il primo obiettivo è di mettere in sicurezza la società: sistemare i conti e riportare la Vecchia Signora al top (in campionato tra l'altro prima del Mondiale in Qatar la squadra di Allegri ha ripreso a correre chiudendo al terzo posto a due punti dal Milan: piena zona Champions e il sogno scudetto, pur col super Napoli a +10, non è impossibile).

Juventus, fondo pronto a investire due miliardi per il club?

Il futuro della Juventus? Nelle scorse settimane si è molto parlato del possibile interesse da parte di fondi per acquistare la Vecchia Signora. Dal Qatar agli Stati Uniti la Juve è un club vincente, dal brand forte e che riscuote ovviamente grandi attenzione. Luca Momblano in una diretta Juventibus aveva raccontato di investitori pronti a spendere 2 miliardi di euro per la società bianconera. A inizio dicembre alcune voci da ambienti finanziari londinesi avevano paventato una possibile cessione societaria. Tutti scenari comunque non di breve periodo. Secondo quanto riporta lo spiffero.it parlando del nuovo cda della Juventus e dei rumors su un eventuale passaggio di proprietà "nel complesso, fanno notare analisti che da tempo seguono la galassia Exor, si tratta di professionisti particolarmente orientati a operazioni di merger e cessioni. Insomma, tutto lascia intendere che nei piani di John Elkann non sia affatto esclusa la possibilità di una vendita dello storico club di famiglia. Anzi. E non è un caso che da tempo circoli sotto la Mole la voce di un interesse per la squadra bianconera da parte di un fondo di investimento. Ma prima occorre mettere in sicurezza la società".

 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
elkannjuventus




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.