Sport
Juventus-Yildiz, quanto costa il rinnovo. Vlahovic e il giallo sul rinnovo di contratto
Zhegrova, Openda, David che si aggiungono a Yıldız e Vlahovic: l'attacco atomico della Juventus. Con 4 certezze e un dubbio sul futuro...

Yildiz e Vlahovic - foto Lapresse
Juventus, attacco da scudetto
La Juventus guarda al futuro con un attacco tutto rinnovato. Gli arrivi del mercato estivo di Jonathan David, Edon Zhegrova (il 'Messi del Kosovo') e Lois Openda hanno rinforzato in modo importante tutto il reparto offensivo. Giocatori che portano di talento, estro e gol in una squadra che già contava su Kenan Yıldız e Dusan Vlahovic (senza dimenticare di Francisco Conceicao preso a luglio a titolo definitivo dal Porto)
Chi ha salutato Torino pensando di tornarci entro fine agosto è stato Randal Kolo Muani: il francese ha preso un volo last minute direzione Londra, sponda Tottenham con possibile biglietto di ritorno tra 12 mesi visto che gli Spurs hanno un prestito con diritto e non obbligo di riscatto.
Juventus-Yildiz, quanto costa il rinnovo
La Juventus intanto è pronta a blindare, ancor più di quanto non lo sia già, Kenan Yıldız. Il fantasista turco ha un contratto sino al 30 giugno 2029 (a 1,5 milioni netti a stagione), ma dal quartier generale bianconero sono pronti a prolungarlo sino al 2030, magari con opzione al 2031. Nel corso di settembre potrebbero entrare nel vivo i colloqui con il papà-manager Engin (mentre qualche voce dà Jorge Mendes che nel medio periodo potrebbe prendere Yıldız nella sua 'squadra') con una proposta da 3.5-3.6 milioni netti a stagione salendo nel corso degli anni a 4 di base fissa (più alcuni bonus), sino ad arrivare a 5. Così facendo il 20enne turco diventerebbe uno dei giocatori più pagati in rosa dietro a Bremer-David (ingaggio attorno ai 6 milioni) e Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo come noto toccherà quota 12 netti al termine di questa stagione, comprensivi del bonus fedeltà in chiusura del contratto che lo ha legato alla Juve dalla fine di gennaio 2022 al 30 giugno 2026.
Juventus-Vlahovic
Già, Vlahovic è all'ultimo anno di matrimonio con la Signora dopo un'estate che lo ha visto essere accostato a diversi club (lui ha rifiutato le sirene da mille e una notte arabe e turche), tra cui il Milan. Ma le nozze col Diavolo erano irrealizzabili proprio per lo scoglio di quei 12 milioni.
E il futuro di Dusan? Negli ultimi giorni sono trapelati spiragli di apertura a un dialogo di rinnovo con la Juventus nelle prossime settimane. Tutto è possibile, ma la sensazione è che la strada resti più che in salita e le possibilità al momento siano poche. Soprattutto pensando che dovrebbe accettare uno stipendio più basso, che dal primo luglio 2026 sarà libero a parametro zero e che nessuno dovrà più passare dalla Juve (servivano 15-20 milioni di cartellino quest'anno). E quindi tante proposte potrebbe arrivare sul tavolo dell'ex calciatore viola...