A- A+
Sport
Kean salva il Psg: L'Equipè lo celebra. E Moise supera Del Piero
Moise Kean (Lapresse)

Kean salva il Psg: doppietta in Champions League

Moise Kean conquista Parigi: la doppietta in Turchia sul campo del Krasnodar a Istanbul salva il Paris Saint Germain, consegnando alla squadra di Tuchel tre punti d'oro dopo la sconfitta all'esordio in casa contro il Manchester United. Non vincere anche il secondo match avrebbe complicato la corsa alla qualificazione, che comunque non si annuncia agevole (Red Devils a quota 6 e il Psg si giocherà tantissimo nel doppio confronto con il Lipsia che ora è a pari punti). 

Kean 'salva Parigi'. E supera il record di Del Piero

Kean - arrivato a Parigi in prestito dall'Everton - diventa 're di Francia' dunque con L'Equipè che lo celebre: "E Moise salva Parigi" è il titolo della prima pagina con la foto dell'attaccante. L'ex giocatore della Juventus tra l'altro con questi due gol ha battuto Alex Del Piero.

E' diventato il calciatore italiano più giovane a partire titolare in Champions League (dove aveva già giocato spezzoni con la maglia bianconera) e fare gol: 20 anni e 234 giorni  per lui rispetto a 20 anni e 308 giorni di Pinturicchio.

Un piccolo record, ma soprattutto un segnale forte a Roberto Mancini: Moise Kean  - che pochi giorni fa veva fatto doppietta pure contro il Dijon il 24 ottobre (alla sua seconda presenza in Ligue 1) - sogna più che mai la maglia azzurra in vista dell'Europeo che si terrà a giugno. Immobile, Belotti e Ciccio Caputo sono avvisati.

 

Commenti
    Tags:
    kean psgkean championsmoise kean championsmoise kean gol championsmoise kean del pierokean del pieropsg




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.