Lazio, Roma, Napoli e... ecco la volata al secondo posto - Affaritaliani.it

Sport

Lazio, Roma, Napoli e... ecco la volata al secondo posto

Si è conclusa la 32esima giornata di campionato e la lotta Champions è più viva che mai. Fra le prime sei squadre in classifica, solo una è riuscita a portarsi a casa i tre punti, ovvero il Napoli.

La formazione di De Laurentiis, nel match giocato al San Paolo, è riuscita a superare per  4-2 la Sampdoria di Ferrero.  Con questi  3 punti il Napoli si porta a 2 punti dalla Roma, che ha perso 2-1 a Milano contro l’Inter, e a sole tre lunghezze di distanza dalla Lazio, che ha pareggiato 1-1 in casa contro il Chievo.

Anche le inseguitrici azzurre si sono fermate: la Sampdoria ha appunto perso in casa degli azzurri; mentre la Fiorentina ha perso in casa 3-1 contro il Cagliari del neo allenatore Gianluca Festa.

Quindi al momento la corsa per il secondo posto, che assicurerebbe l’accesso diretto in Champions League, vede: Lazio 59, Roma 58, Napoli 56, Sampdoria 50 e Fiorentina 49 (anche se le ultime due difficilmente riusciranno a colmare un gap di 9 e 10 punti).

Ecco invece il calendario delle prossime partite di queste squadre

Lazio

Roma

Napoli

Sampdoria

Fiorentina

PARMA

Sassuolo

Empoli

VERONA

Juventus

Atalanta

Genoa

MILAN

JUVENTUS

CESENA

INTER

Milan

Parma

Udinese

Empoli

Sampdoria

UDINESE

CESENA

LAZIO

PARMA

ROMA

Lazio

Juventus

Empoli

Palermo

Napoli

PALERMO

LAZIO

PARMA

CHIEVO

= in MAIUSCOLO le partite in casa

L’Italia quest’anno ha a disposizione 6 posti nelle coppe: le prime due in classifica entreranno di diritto in Champions League; la terza farà i preliminari di Champions; la quarta giocherà l’Europa League; la quinta dovrà giocare i preliminari di Europa League; mentre l’ultimo posto proviene dalla Coppa Italia che quindi allungherà il posto in Europa League in classifica fino al sesto.

Alfonso Maria Troianiello