A- A+
Sport
Lewis Hamilton-Ferrari, il campione Mercedes conferma i contatti e dice che...
LEWIS HAMILTON, CHARLES LECLERC E MAX VERSTAPPEN (Lapresse)

Lewis Hamilton-Ferrari, il campione Mercedes conferma i contatti: "Nulla di male"

“Non ci vedo nulla di male”. Lewis Hamilton ad Abu Dhabi (dove ha dominato l'ultimo Gp di una stagione che lo ha visto laurearsi per la sesta volta campione del mondo F1) alle domande relative agli incontri con Jhon Elkann per un suo eventuale passaggio in Ferrari nel 2021 (il prossimo è l'ultimo anno di contratto con la Mercedes). Hamilton non si sbottona oltre e spiega:  “Naturalmente tutto ciò che accade a porte chiuse è sempre privato - dice Lewis - anche con chi finisci per sederti. Per moltissimi anni non mi sono mai seduto a considerare altre opzioni, solo andato dritto verso un percorso unico. Penso di essere ancora su quella strada e non ci saranno grandi possibilità di modificarlo, ma non credo ci sia nulla di male a guardarsi intorno”. Insomma, il tormentone Hamilton alla Ferrari (o Hamilton che rinnova con Mercedes) è partito e accompagnerà il mondo della Formula 1 nei prossimi mesi.

LEWIS HAMILTON "QUESTA MERCEDES E' UN'OPERA D'ARTE"

Lewis Hamilton (stra)vince il Gran Premio di Abu Dhabi, ultima tappa del Mondiale di Formula 1 (davanti a Verstappen e Leclerc con il campione Red Bull che si prende il terzo posto nel Mondiale davanti al talento della Ferrari). "Sono orgoglioso ma anche enormemente grato per questa squadra incredibile, la Mercedes continua a spingere e chi avrebbe mai pensato che saremmo arrivati ad essere cosi' forti. Questa macchina e' una vera e propria opera d'arte", le parole del pilota Mercedes al termine del Gp.

LEWIS HAMILTON MERCEDESLEWIS HAMILTON (foto Lapresse)
 

Ottantaquattresima vittoria in carriera, undicesima in stagione per il campione del mondo che chiude il campionato sul gradino piu' alto del podio: "Viaggiamo in tutto il mondo e vediamo tante persone che continuano a ispirarci, voglio ringraziarle tutte - ha dichiarato Hamilton nel post gara - Sono davvero troppo felice". Infine Lewis Hamilton spiega che spera di poter lottare con Verstappen e Leclerc, con lui sul podio, anche nella prossima stagione: "Ci sono tanti giovani che stanno emergendo, se guardiamo tutta la griglia sono tutti giovanissimi. Sono molto fiero di poter competere con tanti ragazzi che stanno facendo un lavoro fenomenale e spero di poter battagliare in modo ancor piu' serrato nel futuro".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
f1 newsf1 notizieferrariferrari lewis hamiltonlewis hamiltonlewis hamilton ferrarilewis hamilton mercedes




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.