A- A+
Sport
Lukaku gol anche fuori campo: il bomber dell'Inter a segno come imprenditore
LUKAKU (foto Lapresse)

Lukaku gol anche fuori campo: il bomber dell'Inter a segno come imprenditore

Romelu Lukaku sempre più star. Bomber in campo, grazie ai 21 gol in 30 partite in stagione con l'Inter di Antonio Conte che sogna lo scudetto (e trascinatore nel derby vinto in rimonta per 4-2 contro il Milan di Ibrahimovic ("C'è un nuovo re in città", ha scritto su Instagram con foto da autenitico imperatore nerazzurro a corredo), ma anche imprenditore di successo.

INTER - LUKAKU BILANCIO IN UTILE ANCHE COME IMPRENDITORE

Il centravanti belga arrivato in estate all'Inter dal Manchester United, Romelu Lukaku ha un buon fiuto per gli affari come dimostrano gli ultimi dati di bilancio della sua società.

INTER LUKAKU CONTE(FOTO LAPRESSE)
 

Lukaku nel dettaglio, detiene oltre il 75% di una azienda di diritti di immagine basata a Londra chiamata Universal Image Rights Uk, secondo quanto riporta Milano Finanza. La società è stata fondata nel 2014 quando il calciatore di origine congolese, dopo essersi trasferito in Inghilterra nel 2011, militava nell'Everton, club della città di Liverpool. Stando agli ultimi dati disponibili, infatti, la Universal Image Rights Uk ha chiuso l'esercizio 2018 in utile per circa 640 mila sterline (760 mila euro).

Il dato è in netta crescita rispetto ai profitti di 100 sterline dell'esercizio precedente, e fa riferimento a due annate in cui Lukaku ha militato tra le fila del Manchester United. In questa avventura imprenditoriale il centravanti nerazzurro è accompagnato da tre persone: due manager inglesi Gary Brothers e Steven Bartlett che sono in società dal 2017, e dal lussemburghese Alain Goblet, entrato nel 2018 nel cda. Un business a cui va aggiunto lo stipendio da calciatore, Lukaku all'Inter guadagna 7,5 milioni di euro netti a stagione che si traducono in 11,85 milioni di euro lordi considerando gli sgravi fiscali per i lavoratori impatriati previsti dal Decreto Crescita.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lukakulukaku derbulukaku imprenditorelukaku inter




in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.