A- A+
Sport
Macron va in gol: dalla Francia allo sportswear, che trionfo di brand

Macron va in gol: dalla Francia al brand di sportswear


Macron, un nome una garanzia. Dalla Francia a... Bologna. Già, perchè se 'Macron' è parola chiave, nome cliccatissimo sul web dopo il trionfo dei giorni scorsi nelle presidenziali, chi fa festa con il nuovo capo di Stato transalpino sarà certamente anche l'azienda italiana produttrice di abbigliamento sportivo (fatturato da 72 milioni nel 2016), con sede a Crespellano (in Emilia-Romagna, headquarter alle porte di Bologna  da 13mila mq). Che, per l'appunto, si chiama Macron.


MACRON, TRA CALCIO E RUGBY: LAZIO, ITAL-RUGBY E NON SOLO


Un caso di omonia che manda in gol il brand italiano. Di per sé comunque già conosciuto nell'ambiente sportivo, se pensiamo che è sponsor  tecnico di alcune squadre di serie A (Lazio e Cagliari), straniere (Sporting Lisbona, Crystal Palace) oltre ad alcune nazionali extra-calcio (Italia e Scozia di rugby).


MACRON, IL BRAND CHE CONTA 16 STORE NELLA FRANCIA DI... MACRON


E poi Macron (l'azienda) è già forte di suo anche in Francia, la terra di Macron (presidente). Infatti già conta 16 store monomarca (Le Mans, Marseille, Angers, Nice, Pau, Saint-Dié) e punta a quota 20 entro il 2017. L’azienda tra l'altro a livello globale può contare anche su una rete di 1.000 rivenditori multimarca e possiede ormai più di 100 negozi.


 

 

Tags:
macronmacron franciamacron sportswear




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.