A- A+
Sport
Maldini, gol storico. Poi Saelemaekers e Diaz la vincono: Spezia-Milan 1-2
Daniel Maldini (Lapresse)

MILAN, BRAHIM DIAZ: "COMPLICATO VINCERE AL PICCO, SONO FELICISSIMO"

"E' stata una partita complicata perche' loro giocano molto bene nel loro stadio. Hanno fatto una buona partita, noi abbiamo lottato tutti insieme, abbiamo fatto come facciamo sempre, giocando con la palla. Sono felicissimo per tutti perche' e' complicato vincere la partita qui e noi lo abbiamo fatto". Lo ha dichiarato il centrocampista del Milan, Brahim DIAZ, dopo la vittoria sullo Spezia arrivata grazie al suo gol dell'1-2 nel finale. "Mi sento bene, ho fiducia in me e nella squadra e credo che sia tutto. Ho fatto 3 gol finora ma penso si possa fare di piu' - spiega ancora il centrocampista spagnolo a Dazn -. I miglioramenti miei e di Tonali? Siamo giocatori con talento, ma tutta la squadra ha talento e lotta. Siamo tutti buoni giocatori e credo che stiamo facendo bene. La 10 del Milan porta responsabilita'? Mi piace la responsabilita'".

MALDINI JR IN GOL ALL'ESORDIO DA TITOLARE IN A, 'UNA EMOZIONE FORTISSIMA'

"E' stata una emozione fortissima, meno male abbiamo portato a casa i 3 punti. Devo un po' ancora realizzare e mettere in ordine le idee". Daniel MALDINI commenta così il suo esordio da titolare in Serie A festeggiato con un gol nel 2-1 del Milan in casa dello Spezia. "Il mister mi stimola molto e mi da tanti consigli -spiega l'attaccante 19enne ai microfoni di Dazn-. Ero abbastanza emozionato anche se tranquillo, abbiamo portato a casa la partita anche se è stata durissima". Figlio d'arte, MALDINI Jr parla di papà Paolo dirigente rossonero. "Papà è esigente ma mi aiuta, fa il papà. In campo oggi era dura trovare spazi, muoversi e creare occasioni, poi nel secondo tempo si sono un po' aperti ed è stata più semplice. Devo imparare ancora a capire meglio i momenti della partita", conclude

MILAN, PIOLI: 'DANIEL MALDINI GIOCATORE DI TALENTO, CI DARA' SODDISFAZIONI IN FUTURO'

"Daniel la cosa più importante è che ha talento: ha tecnica, ha gioco e si sa inserire. Parliamo di un ragazzo che la prima partita da titolare l'aveva fatta un anno fa nel preliminare, ha lavorato tanto, oggi ha giocato nel suo ruolo da trequarti. Credo che possa solo crescere e che abbia le qualità per essere un giocatore che ci potrà dare soddisfazioni in futuro". Sono le parole di elogio per Daniel MALDINI, oggi in gol nella prima partita da titolare in Serie A contro lo Spezia, del tecnico del Milan, Stefano Pioli, ai microfoni di Dazn.

Brahim Diaz Calabria MilanBrahim Diaz - Davide Calabria (Lapresse)
 

MALDINI GOL ALL'ESORDIO DA TITOLARE. SAELEMAKERS (ASSIST) E DIAZ POI LA VINCONO: SPEZIA-MILAN 1-2

Il Milan vince anche in casa dello Spezia 2-1 e si prende momentaneamente la vetta della classifica, salendo a quota 16 punti. Decide il sigillo di Brahim Diaz nel finale (su assist di Saelemaekers che spacca la difesa entrando da sinistra), dopo che Verde (con deviazione di Tonali) era riuscito ad agguantare l'iniziale vantaggio di Daniel Maldini.

Prima storica rete in carriera per il classe 2001 rossonero, che riesce a scrivere il suo nome nei tabellini di tutti i tempi dopo il nonno Cesare (gol contro il Catania nel settembre 1961) e il papa' Paolo (4927 giorni fa l'ultimo gol - nel 2008 contro l'Atalanta - dell'ex capitano e attuale dirigente del Milan), dando seguito alla longeva generazione dei Maldini in Serie A. Non succede tantissimo nel primo tempo del Picco, fatto di tanto equilibrio e lotta in mezzo al campo, ma senza particolari emozioni.

Soltanto nel finale di frazione, proprio a pochi istanti dall'intervallo, i bianconeri hanno una clamorosa chance in ripartenza scaturita da una lettura sbagliata di Giroud: Maggiore, Gyasi e Nzola scappano in superiorita' numerica contro la difesa rossonera, nessuno dei tre pero' calcia in porta e il Milan si salva grazie a Tomori. Dopo un primo tempo in ombra, senza tiri in porta, la squadra di Pioli inizia la ripresa con un altro piglio e al 48' la sblocca: Kalulu crossa da destra, Daniel Maldini colpisce imperiosamente di testa e segna un gol storico. Una decina di minuti piu' tardi i rossoneri vanno ad un passo dal raddoppio con il neo entrato Rafael Leao, che s'inventa un tiro a giro da posizione defilatissima colpendo un palo clamoroso. Lo Spezia pero' non si lascia intimorire e dall'altra parte fallisce la grande chance del pareggio con Maggiore, impreciso sotto porta dopo un cross da sinistra di Bastoni. 1-1 ligure che arriva comunque all'80' grazie allo sfortunato autogol di Tonali, che devia in maniera decisiva un tiro non irresistibile di Verde. Il Milan non ci sta e nel finale, grazie ad un altro cambio azzeccato di Pioli, torna avanti e si va a prendere i 3 punti. Saelemaekers inventa, Brahim Diaz conclude e firma il 2-1 con cui si chiude il match.

Commenti
    Tags:
    spezia-milansaelemaekersmaldinimaldini goldaniel maldinidaniel maldini golbrahim diaz




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.