A- A+
Sport
Manchester United-Chelsea 2-0: Mourinho fa fuori Conte e... Ibrahimovic

Manchester United-Chelsea 2-0: Mourinho fa fuori Conte e... Ibrahimovic


Il Chelsea cade 2-0 ad Old Trafford contro il Manchester United (con Ibra in panca) nella 33esima giornata di Premier League. Una brutta Pasqua per i Blues di Antonio Conte che vedono scendere a 4 punti il vantaggio sul Tottenham secondo in classifica (75 a 71). Gli Spurs hanno recuperato 6 punti in 15 giorni ai rivali. Esulta Mourinho che sale a quota 60, meno 4 dal City quarto e con una partita in meno. La zona Champions Non è più una chimera per i Red Devils. Tanto più che il Liverpool è terzo a 66 punti (vittoria 1-0 sul West Bromwich con gol di Firmino) ma con due gare in più dello United.


MANCHESTER UNITED- CHELSEA, MOURINHO VS CONTE, RIVINCITA IL 22 APRILE


Sabato 22 aprile Manchester United e Chelsea si affronteranno a Wembley, nella semifinale di FA Cup.


MANCHESTER UNITED-CHELSEA, MOURINHO FA FUORI IBRAHIMOVIC E LANCIA LA STELLA RASHFORD


Mourinho batte Conte con una mossa a sorpresa nel pomeriggio dell'Old Trafford: fuori Ibrahimovic, uomo simbolo del Manchester United, al centro dell'attacco c'è il 19enne Rashford. Il giovane talento ringrazia e segna l'1-0 dopo 7 minuti (anche se l'azione è viziata da un mani di Herrera, autore dell'assist), giocando poi un grande match. Zlatan entra al suo posto solo all'83° quando il match è già sul 2-0 (raddoppio di Herrera a inizio secondo tempo).


MANCHESTER UNITED, MOURINHO, "IBRAHIMOVIC FUORI? SCELTA TECNICA"


"Ibra fuori? Una scelta tecnica", ha detto Mourinho a fine match. Dopo il pareggio con l'Anderlecht in Europa League lo Special One aveva crticato i suoi attaccanti per non aver chiuso il match d'andata dei quarti di finale. “Penso le critiche di Josè siano state giuste, perché non ero al top e mi sentivo stanco. Ma non è una scusa, perché posso fare meglio e non ho fatto tutto quello che potevo contro l’Anderlecht. Siamo in una fase cruciale della stagione con molte partite. Ho giocato quasi sempre, ma abbiamo tanti obiettivi in Europa League e in Premier e ci batteremo per questi“, aveva ammesso proprio Ibrahimovic.


MANCHESTER UNITED-CHELSEA, ANTONIO CONTE: "VITTORIA MERITATA DA LORO. BRAVO MOURINHO"


"Lo United ha meritato. Hanno vinto tutti i contrasti e si sono mostrati più motivati, desiderosi e con grande voglia di conquistare la vittoria. E' colpa mia, bravo Mourinho. Ma ora ripartiamo ritrovando lo spirito e la determinazione giusta". Il Tottennham si avvicina: "Stiamo compiendo qualcosa di straordinario spesso si dimentica da dove arriviamo. Siamo partita dal decimo posto dello scorso anno e stiamo facendo un'impresa. Ora il campionato è più difficile, ma non era chiuso anche prima". Rosa limitata? "Per un club che non doveva partecipare alle coppe europee è la rosa giusta. Il campionato non era chiuso neppure prima, ora è solo più difficile. Il Tottenham sta giocando con grande entusiasmo, ma anche noi possiamo essere orgogliosi del nostro cammino e dobbiamo cercare di raggiungere il nostro obiettivo”.


MANCHESTER UNITED-CHELSEA, MOURINHO: "VITTORIA MERITATA"


"Il Chelsea è la squadra più brava a giocare in contropiede di tutta la Premier, ma noi siamo riusciti a controllare le loro ripartenze. Non provo una gioia particolare nell’aver battuto il Chelsea. Sono contento perché abbiamo superato il club al primo posto in classifica. Abbiamo meritato i tre punti e nessuno può discuterlo: è la cosa più importante”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
antonio conteibrahimovicmanchester united chelseamourinho




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.