A- A+
Sport
Max Verstappen vince il Gp di Francia, Leclerc va a sbattere, Hamilton secondo

Max Verstappen vince il Gran Premio di Francia

Max Verstappen con la sua Red Bull vince il Gp di Francia di F1 e allunga ulteriormente su Charles Leclerc, uscito di scena per un errore dopo 19 giri della gara che stava conducendo. Fuori la rossa del monegasco Verstappen ha preso il comando e non lo ha più lasciato, tenendo dietro al traguardo le due Mercedes di Lewis Hamilton al 300esimo Gp, e George Russell, che nel finale ha beffato l'altra Red Bull di Sergio Perez, quarta. Grande gara dell'altra Ferrari di Carlos Sainz che partito dalla 19esima posizione ha recuperato fino alla terza posizione per poi chiudere al quinto posto con il giro veloce.

In sesta posizione si piazza l'Alpine di Fernando Alonso che precede la McLaren di Lando Norris e l'altra Alpine del compagno Esteban Ocon. A chiudere la top ten la McLaren di Daniel Ricciardo e l'Aston Martin di Lance Stroll. Per Verstappen è la settima vittoria quest'anno la 27esima in carriera ed eguaglia Jackie Stewart all’8° posto di tutti i tempi.

La delusione di Leclerc

"Nessun problema di affidabilità. C'è stato un problema dopo che sono andato a muro con la retromarcia che non funzionava, ma è un dettaglio. Io non posso fare questi errori. Sono arrivato a un livello alto da inizio anno, forse il più alto della mia carriera, ma non posso fare questi errori. Non posso, anche se faremo i conti a fine anno. Non ci sono scuse per oggi. Se stavo spingendo? Si ma lo facevamo tutti. Colpo importante per la corsa al titolo? Sì". Lo ha detto il ferrarista Charles Leclerc a Sky dopo l'uscita di scena nel Gp di Francia quando era al comando.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    verstappen




    in evidenza
    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    La classifica comscore

    Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

    
    in vetrina
    Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni

    Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni


    motori
    La Nuova Toyota GR Yaris: nata dal Rally, perfetta per la strada

    La Nuova Toyota GR Yaris: nata dal Rally, perfetta per la strada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.