A- A+
Sport
Messi-Manchester City, contratto di 10 anni per l'addio di Leo al Barcellona
Lionel Messi (Lapresse)

Messi-Manchester City, contratto di 10 anni per l'addio di Leo al Barcellona

Lionel Messi è sempre più lontano dal Barcellona (che nel frattempo deve tagliare gli ingaggi nell'ambito di un salary cap chiesto dalla Liga a tutti i club spagnoli). L'estate scorsa la Pulce non ha divorziato dal club blaugrana, ma la prossima è quasi certo che se ne andrà (contratto in scadenza a giugno 2021). Dove? I tifosi dell'Inter hanno sognato a lungo di vederlo vestire la maglia nerazzurra, ma, salvo colpi di scena, sarà il Manchester City a prendere il numero 10 argentino. Così da realizzare una reunion con Pep Guardiola (l'allenatore catalano nei giorni scorsi ha rinnovato il matrimonio con i Citizen, iniziato nel 2016, sino al 2023).

Il progetto Messi è ambizioso: lo sceicco Mansour metterà sul piatto un accordo di dieci anni. Non tutti in Premier League: quando Lionel scadrà di rendimento (classe '87 ha 33 anni) infatti si trasferirà in uno degli altri club gestiti dalla stessa proprietà del City. C'è l'imbarazzo delle scelta sulla futura destinazione: Messi deciderà di andare a giocare negli Stati Uniti? Pronta la casacca del New York City Fc. La Pulce vorrà provare un'esperienza in Australia? Ecco il Melbourne City. Leo in viaggio per il Giappone? C'è lo Yokohama Marinos.

E non finisce qui. Quando il 6 volte Pallone d'Oro deciderà di appendere le scarpe al chiodo, diventerà ambasciatore mondiale del gruppo. Questo nel lungo periodo. Nel breve ovviamente con Lionel Messi il Manchester City cercherà di conquistare trofei in Inghilterra e nel mondo (Champions in primis).

Commenti
    Tags:
    messi manchester citymanchester city messilionel messilionel messi manchester citymanchester city




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.