A- A+
Sport
Messi svincolato dal Barcellona, arriva l'offerta di una squadra inaspettata
(fonte IPA)

Messi svincolato, il Barcellona è convinto di convicere l'argentino a restare ma nel frattempo è arrivata la prima offerta. Si tratta di un club brasiliano

Lionel Messi è ufficialmente svincolato dal Barcellona da oggi primo luglio 2021. La Pulce, attualmente impegnato in Coppa America con l'Argentina, può quindi liberamente accasarsi in un altra squadra a parametro zero. Dato l'elevato ingaggio (circa 100 milioni di euro lordi a stagione) sono pochissime le squadre a potersi permettere di acquistare l'attaccante anche se svincolato. Il presidente del Barcellona Laporta è comunque convinto che il rinnovo verrà firmato a breve e ha già in mente un piano per aggirare il salary cap imposto dalla Liga.

Messi svincolato, il piano del Barcellona per il rinnovo

Secondo quanto riporta calcioefinanza.it, Messi firmerà con i blaugrana un contratto di 5 anni. Nelle prime due stagioni giocherà al Camp Nou e nel triennio successivo potrà decidere se continuare, andare in MLS, tornare in Argentina o ritirarsi restando comunque stipendiato dal club catalano. Un'offerta nei confronti di Messi è comunque arrivata.

Messi svincolato, ecco la prima squadra a proporsi

La prima squadra a proporsi a Messi svincolato è stato l'Ibis Sport Club, team brasiliano che milita nel campionato Pernambucano (Serie A2) e considerato "il peggiore al mondo". L'unico premio dell'Ibis è il Guinnes Record per aver passato tre anni e unidici mesi senza mai ottenere i 3 punti. Il club aveva già fatto un'offerta a Messi tramite i suoi canali social ma oggi ha reso pubblici i dettagli del "contratto" da proporre all'argentino.

Messi per trasferirsi all'Ibis dovrà firmare un accordo di 15 anni e con uno stipendio in base al rendimento. La Pulce non potrà però segnare troppi gol o essere un campione se non vuole che il contratto venga rescisso in automatico. La maglia numero 10 resterà sulle spalle di Mauro Shampoo e l'ultima condizione è quella di dover giurare tre volte che Pelé è meglio di Maradona.

Commenti
    Tags:
    messimessi svincolatobarcellonamessi si svincolamessi rinnovo contrattomessi rinnova con il barcellona




    in evidenza
    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    Cronache

    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    
    in vetrina
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"


    motori
    Ford Tourneo Connect PHEV: novità ecologica

    Ford Tourneo Connect PHEV: novità ecologica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.