A- A+
Sport
Messias-Milan favola: da fattorino alla serie A. E ora erede di Calhanoglu?
Junior Messias (Lapresse)

Messias-Milan per il dopo Calhanoglu?

Spunta il nome di Junior Messias in quota Milan. Il 30enne trequartista brasiliano (in grado di giocare anche esterno destro e mezzala, buon dribbling e senso del gol), accostato anche a Napoli, Sassuolo e Torino in queste ore, secondo Gianluca Di Marzio viene valutato dai rossoneri per il dopo Calhanoglu (debutto da sogno per il turco con la maglia dell'Inter: gol e assist nel 4-0 di San Siro al Genoa). "Il Milan sta pensando di provare la scommessa Messias, ed è molto intrigato da questa soluzione. Ci sono stati dei primi contatti. Non è sicuro che arrivi, ci sono anche nomi più importanti, ma è nella lista del e da martedì in poi il Milan vedrà se dare un'occasione che forse il ragazzo merita, visto che ha fatto la gavetta ed ha fatto bene sia in B sia in A", le parole del giornalista a Sky Sport 24. Il prezzo si aggira intorno ai 10-12 milioni di euro.

Messias-Milan, la favola del brasiliano del Crotone

Sul possibile arrivo di Messias al Milan ha parlato anche Giancarlo Marocchi: "Sarebbe un favola il passaggio al Milan. In Serie A ha retto il confronto con gli altri giocatori. Sembra un giocatore completo ma è che chiaro che lo proponi in una squadra che punta a vincere lo scudetto e ha trent'anni, boh, puntiamo alla favola", le parole dell'opinionista a Sky Sport 24.

La storia di Messias è davvero una favola. Arrivato in Italia nel 2011 - sognando di fare il calciatore - ha consegnato per 4 anni elettrodomestici (e nel tempo libero giocava a livello amatoriale nei tornei dell'UISP di Torino). Nel 2015 viene notato dal tecnico del Casale Ezio Rossi (ex giocatore del Torino) che lo prende in Eccellenza e viene ripagato con 21 reti in 32 partite che valgono la promozione in serie D. Poi un anno a Chieri, con cui vince la Coppa Italia Serie D 2016-2017. Quindi due stagioni e mezzo al Gozzano (sempre in serie D con promozione in C), fino a quando non viene scoperto dal Crotone: il club calabrese lo lancia in B (6 gol tra i cadetti) e quindi nell'ultima serie A la consacrazione: Messias segna 9 gol in 36 partite e finisce sul taccuini di diversi club. Tra cui per l'appunto il Milan...

 

Commenti
    Tags:
    messias milanmilan messiasjunior messias milanjunior messiasmessias torinomessias mercatomessias al napoli




    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    
    in vetrina
    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

    Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


    motori
    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.