A- A+
Sport
                     

Come segnalato nelle scorse ore da immobiliare.it va all'asta la casa di Michael Jordan, una delle più grandi leggende viventi dell' NBA. Per partecipare all'incanto, che si svolgerà il 22 Novembre, si deve versare un deposito cauzionale di 250.000 dollari, ma la cifra di aggiudicazione finale è stimata in oltre 21 milioni di dollari.

Dopo quella di Larry Bird ecco un'altra leggendaria villa da Nba dopo diversi mesi di inutili tentativi di vendita (a febbraio 2012 per 29 milioni di dollari, 11 mesi il prezzo era sceso a 21 milioni), finisce all’asta. La casa si trova alle porte di Chicago "ed è stata costruita a immagine e somiglianza del campione negli anni d’oro della sua carriera", riporta immobiliare.it. Sono 5.600 metri quadrati che poggiano su un terreno di quasi 8 acri. Il cancello di ingresso è decorato con un gigantesco numero 23, lo stesso che il divo dei Chicago Bulls aveva sulla sua maglia.

Ci sono 9 camere da letto e ben 15 bagni. Può bastare? Ecco pure 5 caminetti, un campo da basket regolamentare coperto, una sala dedicata al fumo del cigaro (grande passione di Jordan). E ancora: una attrezzatissima cantina con area degustazione e una sorta di Sancta Sanctorum dedicata agli uomini, quella che il padrone di casa ha sempre chiamato il “gentleman’s retreat” e che dietro le sue porte – comprate dalla sede storica della rivista Playboy, la Playboy Mansion West – trovano spazio una sala da biliardo, una biblioteca e un fornitissimo angolo bar. Come mai il campione ha deciso di vendere? Nessun problema economico a quanto pare, ma i suoi figli sono cresciuti e la villa, ormai, è troppo grande e vuota.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
michael jordannbachicago bulls
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Juventus calciomercato: rivoluzione dopo Vlahovic. Una grande cessione e 2 colpi a parametro zero

Juventus calciomercato: rivoluzione dopo Vlahovic. Una grande cessione e 2 colpi a parametro zero


casa, immobiliare
motori
Maserati Grecale, ultimi test estremi nelle radure svedesi

Maserati Grecale, ultimi test estremi nelle radure svedesi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.