Sport
Milan, Bennacer addio e torna l'allarme Maignan. Con Joe Gomez non è finita... - Rumor
Calciomercato Milan, Zion Suzuki tra passato e futuro

Calciomercato Milan, Bennacer alla Dinamo Zagabria
Ismael Bennacer lascia di nuovo il Milan: dopo i sei mesi in prestito al Marsiglia di De Zerbi (12 presenze) e aver rifiutato in estate le ricche sirene arabe, il centrocampista algerino va alla Dinamo Zagabria di Boban (Zvone lo aveva preso in rossonero dall'Empoli nell'agosto 2019 e lo ha voluto nuovamente ora). Secondo quanto fa sapere Matteo Moretto la società croata che contribuirà al 40% dell'ingaggio (che complessivamente è attorno ai 4,5 milioni) del classe '97 sino al 30 giugno 2026. Bennacer - per cui la Dinamo Zagabria ha un'opzione di riscatto - al termine di questa stagione avrebbe un altro anno di contratto con il Milan.
Milan-Maignan e l'ombra del Chelsea
In estate il Milan ha respinto le offerte d'acquisto (attorno a 18 mln) del Chelsea volendo puntare fortemente su Maignan anche in questa stagione nonostante il portiere francese sia all'ultimo anno di contratto. E Magic Mike è rimasto con convinzione a difendere la porta rossonera. L'intenzione che trapelava in quei giorni era legata a una volontà del Diavolo di provare ad allungare il contratto del suo numero uno nel corso dell'autunno. E magari qualcosa si muoverà nelle prossime settimane. Sin qui però, stando a quanto riporta calciomercato.com non si registrano novità su questo fronte e "i dialoghi per il rinnovo sono fermi da mesi"
Quale sarà il futuro di Maignan? "La destinazione più accreditata è quella della Premier League. Il Chelsea è ancora interessato al portiere della nazionale francese e potrebbe fargli firmare un pre-accordo a partire da febbraio per un trasferimento a zero. Mike vuole una nuova sfida professionale nell'elitè del calcio europeo e aveva già trovato un accordo sulle cifre con i Blues". Inutile dire che i tifosi del Milan si augurano che portiere e società riescano a trovare un accordo per andare avanti ancora al termine di quello quinquennale che sta andando verso la fine.
Calciomercato Milan, Zion Suzuki tra passato e futuro
Peraltro, secondo un retroscena di Matteo Moretto, il club rossonero aveva effettuato un sondaggio su Zion Suzuki portiere 23enne del Parma e della nazionale giapponese (che piaceva anche al Napoli di Antonio Conte prima della decisione di chiudere con Milinkovic Savic del Torino): una mossa preventiva nei giorni in cui il Chelsea mostrava il suo interesse all'acquisto di Maignan. Ma se il francese lasciasse Milanello al termine di questo campionato è una pista che potrebbe anche riaprirsi.
Calciomercato Milan-Joe Gomez: ritorno di fiamma a gennaio?
Il Milan tornerà su Joe Gomez? Nelle ultime ore di mercato era stato trovato un accordo con il 28enne difensore inglese e si stava lavorando a chiudere anche con i Reds: il Liverpool però non è riuscito a chiudere la trattativa per Marc Guéhi con il Crystal Palace e il tempo ha giocato contro l'arrivo del giocatore alla corte di Max Allegri (poi il blitz per il 19enne David Odogu dal Wolfsbutg). Per sempre? Non è detto: "Di sicuro Allegri chiederà un intervento e per questo Tare a gennaio ci riproverà magari valutando anche altre ipotesi", secondo Nicolò Ceccarini a Tuttomercatoweb. Gomez o non Gomez, è possibile che il Milan a gennaio esplori il mercato difensori, ma tanta acqua scorrerà sotto i ponti e al momento siamo agli scenari.