Il Milan non molla Ljajic. Monaco pensa a Robinho. E Niang può andare in prestito

Ljajic e Honda: restano i due nomi più caldi nel mercato del Milan. Sul giapponese non ci sono ormai dubbi: vestierà la maglia rossonera e con tutta probabilità nel giro di pochi giorni. Senza attendere gennaio, quando sarà libero a parametro zero. Galliani vuole portare il fantasista del Cska Mosca nella tournée americana (e magari dargli il primo esordio già nell'Audi Cup del 31 luglio): per permettere ad Allegri di iniziara ad inserirlo negli schemi e perchè il 27enne di Osaka è un fenomeno mediatico che gli sponsor gradirebbero mostrare oltreoceano. Il club russo chiede 4 milioni di euro contro il milione e mezzo offerto dal Milan. Si tratta. In settimana è previsto tra i dirigenti del Cska Mosca e il fratello del giapponese Hiro con l'agente Fifa Daniele De Vecchi a coadiuvare.
Più complessa la situazione di Adem Ljajic, giocatore fortemente voluto tanto dallo staff tecnico che da quello societario. La cessione di Robinho al Santos avrebbe portato i soldi necessari per concludere l'operazione. Invece la fumata ha complicato le cose: il brasiliano è apparso motivatissimo a Milanello e potrebbe firmare un rinnovo al 2015 con la promessa di cessione però tra un anno. Attenzione però all'offensiva del Monaco che potrebbe prenderlo con Antonini: pacchetto da 10 milioni totali. Il tutto mentre al Milan non vogliono mollare la presa sul 21enne serbo. Le voci sul Galatasaray di Fatih Terim interessato a Kevin Prince Boateng possono anch'esse portare alla soluzione dell'operazione. I rossoneri sperano di ricavare sempre quei 10 milioni di euro, così poi da trattare con la Fiorentina (dopo i colloqui esplorativi tra Galliani e Pradè delle scorse settimane). L'arrivo di Ljajic chiuderebbe spazi a Mbaye Niang, che verrebbe a quel punto prestato per una stagione in modo da avere chance da titolare in un'altra squadra.
KEISUKE HONDA, "CSKA SA CHE VOGLIO ANDARE AL MILAN" - Il Milan lo aspetta per gennaio ma spera ancora di anticiparne l'arrivo. E Keisuke Honda prova a fare la sua parte. Messaggio d'amore quello che arriva dal centrocampista giapponese per i colori rossoneri. "Ho vissuto tre anni e mezzo felici al Cska Mosca e ora voglio giocare per un grande club - le parole di Honda riportate dalla stampa russa - la dirigenza del Cska sa che il Milan e' interessato a me e sa che io voglio andare via". Se subito o a gennaio, pero', meglio non sbilanciarsi: "e' meglio se chiedete a mio fratello che si sta occupando della trattativa, posso solo dire che sarei orgoglioso di giocare per il Milan".