A- A+
Sport
Milan campione d'Italia nel... 2020 con 79 punti. Classifica dell'anno solare
Theo Hernandez (Lapresse)

Milan da urlo: campione d'Italia nel... 2020 con 79 punti. Classifica dell'anno solare

La vittoria per 3-2 contro la Lazio regala al Milan un Natale in testa alla classifica (il gol di Theo Hernandez nel finale sventa il sorpasso dell'Inter di Conte) e chiude un 2020 fantastico per i rossoneri. Dodici mesi fa di questi tempi il Diavolo si leccava le ferite dopo la sconfitta per 5-0 sul campo dell'Atalanta. L'arrivo di Ibrahimovic e Kjaer a gennaio fu la prima svolta. Con il loro arrivo, la squadra è pian piano cresciuta. I giovani di talento presi della dirigenza sono esplosi in un crescendo entusiasmante. Il Milan è stata la squadra che ha realizzato più punti nell'anno solare. Certo, non è uno scudetto, ma la dimostrazione concreta di un gruppo solido, forte ed entuasiasta. Che si prepara alla grande sfida del 2021: l'obiettivo di inizio stagione era il quarto posto con il ritorno in Champions League. Ma a questo punto chissà che...

79 [35]  Milan
73 [35]  Inter
69 [34]  Atalanta
68 [35]  Juventus
63 [35]  Napoli
63 [36]  Lazio
62 [35]  Roma
58 [35]  Sassuolo
50 [36]  H. Verona
46 [35]  Fiorentina
44 [35]  Sampdoria
42 [34]  Udinese
40 [35]  Bologna
38 [35]  Genoa
36 [35]  Parma
30 [35]  Cagliari
27 [35]  Torino
20 [21]  Lecce
18 [14]  Benevento
11 [14]  Spezia
11 [21] Brescia
09 [14]  Crotone
08 [21]  SPAL

MILAN, PIOLI, 'FUOCO CHE ABBIAMO DENTRO FA LA DIFFERENZA'

''Li ho chiamati per gli auguri di buon Natale. Quando vinci una partita così complicata e importante è giusto che stiamo insieme. Era l'ultima partita, dovevamo fare un grande sforzo e ci siamo riusciti. Sono orgoglioso della mia squadra, stanno facendo qualcosa di importante''. Lo ha detto il tecnico del Milan, Stefano Pioli a DAZN al termine di Milan-Lazio.

milan(Lapresse)
 

''Innanzitutto il merito maggiore di questi risultati in quest'anno sia del club. Ci mette in condizione di lavorare nel miglior modo possibile. La società ci fa stare tranquilli, l'area tecnica mi ha messo a disposizione ragazzi forti e giovani che crescono partita dopo partita. Non siamo ovviamente ancora perfetti, oggi abbiamo perso un po' di lucidità e ci sta. Ma non per quello devi andare in difficoltà. Mi auguro di avere presto tutta la rosa a disposizione, con gli infortuni sono venute a mancare le rotazioni. I ragazzi danno l'anima, sentiamo molto anche il rapporto con i tifosi che ci stanno dando tanto'', ha aggiunto Pioli. "Il mercato? C'è l'area tecnica che è molto competente. Se ci saranno occasioni si migliorerà l'organico. Ma sono contento perché so che manterremo questa passione, poi con dei ragazzi così giovani si può sicuramente migliorare. È la passione che sta facendo la differenza, ci mettiamo tutto. Quando arrivano questi bei risultati, non abbiamo ancora vinto niente, ma volevamo chiudere bene e abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati finora e siamo addirittura primi in classifica. Il fuoco che abbiamo dentro sta facendo la differenza e dobbiamo tenerlo acceso'', ha concluso il tecnico rossonero.

Commenti
    Tags:
    milan capolistamilan classificaclassifica milanibrahimovictheo hernandezstefano pioliante rebic




    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.