Sport
Milan-Fullkrug, quanto costa il riscatto dal West Ham. Saelemaekers infortunio con il Lecce, come sta
NBA Europe, Olimpia Milano e Milan: vertice a Londra (Inter c'è) per creare una franchigia

Niclas Fullkrug - foto Ipa
Milan, Fullkrug stende il Lecce. 'Dito rotto? Sono tedesco. Non voglio saltare neanche una partita"
Niclas Fullkrug eroe di Milan-Lecce a San Siro con un gol da centravanti d'area di rigore che vale tre punti pesantissimi in classifica. Il tedesco ha conquistato i tifosi rossoneri nelle sue prime apparizioni: era già statto tra i migliori contro la Fiorentina (due assist con cui aveva mandato in porta Pulisic, poi Capitan America non aveva trovato il gol) e in generale era sempre entrato bene nei finali di partita, facendo un ottimo gioco di sponda per i compagni e alzando il baricentro della squadra con i suoi movimenti e la sua presenza fisica. E pensare che l'infortunio alla falange di un dito del piede aveva fatto temere di non vederlo in campo contro Como, Lecce e forse Roma. “Non è un mistero, è un dito del piede rotto. Devo solo gestire il dolore e la situazione. Sono tedesco (ride, ndr). Siamo forti, possiamo sopportare il dolore. Posso gestirlo, non voglio saltare neanche una partita con il Milan”, ha raccontato ai microfoni di Telelombarsia al termine della vittoria domenica sera. Il futuro di Fullkrug sarà rossonero a lungo? “Difficile dirlo dopo poche settimane ma ho già preso un bel feeling con questo club. Amo essere qua, amo indossare questa maglia e provo a dimostrarlo ai tifosi e ai miei compagni che sono felice e grato di essere qua. Vediamo (sorride, ndr)”, le sue parole a Tl.
Calciomercato Inter-Mlacic: i due club italiani sul croato - Dimarco? Sirene della Premier League
Milan-Fullkrug, le condizioni del riscatto dal West Ham
Già, ma cosa prevede il contratto che ha portato l'attaccante tedesco classe '93 dal West Ham al Milan nel mese di gennaio? E' un prestito di sei mesi con diritto di riscatto senza alcun obbligo. Il club rossonero deciderà a fine stagione, ma con un investimento di 5 milioni può prendere a titolo definitivo Fullkrug (che altrimenti tornerebbe agli Hammers con cui aveva firmato un contratto sino al 2028). L'ingaggio? Attorno al milione e mezzo per la seconda parte di campionato e quindi sui 3 milioni netti a stagione. Condizioni dunque abbordabili dal punto di vista economico. Il futuro dell'ex Borussia Dortmund potrebbe dunque essere rossonero anche oltre il 30 giugno.
Milan, Saelemaekers infortunio: come sta e quando torna
Preoccupazione in casa Milan per l'infortunio di Alexis Saelemaekers. Il 26enne belga è stato protagonista di un'altra grande prestazione sulla fascia destra: corsa, raddoppi, cross con l'assist al bacio sulla testa di Fullkgrug nell'azione del gol che ha messo al tappeto il Lecce. All'80° però è dovuto uscire per un problema e l'esito degli esami parla di 'risentimento muscolare all'adduttore sinistro'.
La buona notizia è che non ci sono lesioni, la cattiva è che è a rischio la sua presenza nella trasferta di domenica sera all'Olimpico contro la Roma. Le sue condizioni verranno valutate in settimana per capire l'evoluzione clinica. In caso di assenza al suo posto potrebbe fare il suo esordio da titolare lo svizzero Zachary Athekame.



