Sport
Milan, Gabbia: il responso degli esami al ginocchio: come sta e quando torna il difensore rossonero
Trauma in iperestensione del ginocchio sinistro per il difensore del Milan, Matteo Gabbia

foto Lapresse
Milan, Gabbia: trauma al ginocchio destro, escluse lesioni
Tanta preoccupazione nella domenica di Milan-Sassuolo per l'infortunio di Matteo Gabbia uscito al 59° per un problema al ginocchio (e senza di lui la difesa rossonera è sbandato prendendo il 2-2 e rischiando il terzo gol degli ospiti). Ansia che era cresciuta dopo le immagini del giocatore che era uscito zoppicante da San Siro nel post match.
I primi esami medici effettuati in queste ore però sembrano rassicurare: trauma in iperestensione del ginocchio per il giocatore. Escluse lesioni capsulolegamentose e meniscali del ginocchio sinistro che avrebbero comportato qualche settimana di stop.
Milan, quando torna in campo Matteo Gabbia
I tempi di recupero? Matteo Gabbia contrariamente alle prime voci della mattina, non partirà con la squadra per la Supercoppa in Arabia Saudita (mentre ci saranno Leao e Fofana): contro il Napoli in semifinale giovedì 18 dicembre 2025 al suo posto ci sarà Koni De Winter al fianco di Tomori e Pavlovic.
IL difensore rossonero dovrebbe lavorare a Milanello per recuperare meglio. Al di là dell'eventuale finale in programma lunedì 22 dicembre (sarebbe con la vincente tra Inter e Bologna) non dovrebbero esserci problemi per Milan-Verona in programma domenica 28 dicembre alle 12,30, ultima partita del 2025 per i rossoneri.


