Milan, M'Baye Niang è stato operato: il controllo tra sei settimane - Affaritaliani.it

Sport

Milan, M'Baye Niang è stato operato: il controllo tra sei settimane

M'Baye Niang e' stato sottoposto a intervento chirurgico dal professor Niek Van Dijk, assistito dal medico sociale del club rossonero, Stefano Mazzoni.

Il Milan fa sapere in una nota che l'operazione, perfettamente riuscita, e' consistita in un'osteosintesi della frattura del quinto osso metatarsale del piede destro.

Sui tempi di recupero sembrano confermate le voci degli ultimi giorni visto che è previsto "un controllo clinico e radiografico tra 6 settimane ove verra' stabilita la ripresa dell'attivita' sportiva con maggiore esattezza".

Per l'attaccante francese, reduce da sei mesi ottimi con la maglia del Genoa, è dunque probabile uno stop complessivo di circa tre mesi. Tra ottobre e novembre Sinisa Mihajlovic potrà tornare ad averlo a disposizione, nel frattempo sono state bloccate alcune operazioni in uscita: da Alessandro Matri (piace al Bologna) ad Alessio Cerci. Senza dimenticare Suso (che potrebbe essere prestato in Spagna). L'arrivo di Zlatan Ibrahimovic potrebbe però liberarli e nel secondo caso resta in piedi un l'ipotesi di scambio last minute con l'Inter (Guarin, non Hernanes).