A- A+
Milan News
Alice, Marcopolo, Pop Economy e.. le novità di marzo

Alma Media, content provider da sempre attento al pubblico femminile, in occasione dell’8 marzo celebra la donna su tutti i suoi media. I mezzi del gruppo sono, infatti, particolarmente dedicati al pubblico femminile. In particolare, il target di Alice è costituito al 70% di donne e R.a., per questo, gli investimenti pubblicitari del canale sono in linea con il target e, dunque, rivolti a un pubblico femminile. Del resto, solo l’industria cosmetica ha superato gli 11 miliardi nel 2018.

Alice, il canale dedicato al food, visibile sul digitale terrestre (ch 221) e su Sky e Tivùsat, che si occupa non solo di cucina, ma anche di argomenti correlati, che vanno dal lifestyle alla salute, vestirà tutta la sua immagine di rete con il simbolo della festa: la mimosa. Per offrire un omaggio a tutte le donne che amano sentirsi belle senza rinunciare ai piaceri della vita e della buona tavola.Il sito Alice dedicherà un’intera sezione alla festa della donna, con tanti consigli e ricette, ideali per mangiare con gusto e rimanere in forma. Ed anche le riviste Alice Cucina e Facile Cucina, proporranno dei piatti ideati per la celebrazione dell’8 marzo.

Su Marcopolo.tv, invece, la festa della donna verrà ricordata attraverso un approfondimento di carattere storico. Infatti, una serie di articoli spiegherà come e in quale contesto è nata questa ricorrenza.   Pop Economy, la piattaforma multimediale ideata per raccontare il mondo dell’economia ai giovani e la cui redazione è composta al 70% da donne, dedica all’8 marzo una delle nuove rubriche “XL”. Donne, un format da 12 minuti, lanciato, in maniera provocatoria, in concomitanza dell’8 marzo, che denuncia le ancora numerose inuguaglianze di genere che sussistono nel mondo del lavoro e le discriminazioni economiche delle retribuzioni per le donne. Ma nonostante questo, le inchieste di Pop Economy hanno anche dimostrato che almeno il 50% delle startup giovanili sono costituite da imprenditrici.

Commenti
    Tags:
    alicemarcopolopop economy





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.