A- A+
Milan News
Atlantide, la terra piatta al tempo del covid. Negazionisti e altre storie

Atlantide, la terra piatta al tempo del covid. Negazionisti e altre storie

La Terra è piatta: Il numero di persone convinte che la Terra sia piatta sta crescendo in tutto il mondo, nonostante l’evidenza delle prove fornite dalla comunità scientifica dimostri, senza dubbio, esattamente il contrario. Ma i terrapiattisti sono soltanto una delle forme di confutazione delle teorie ufficiali che circolano oggi a livello globale. C’è chi mette in dubbio l’esistenza del Covid o pensa sia stato costruito in laboratorio; chi sogna un vaccino per tornare al mondo di prima e chi invece, come i No Vax, parla di invenzioni per rimpinguare le casse delle case farmaceutiche; c’è chi pensa che l’11 settembre sia un colossale inganno del governo degli Stati Uniti e chi è convinto che non siamo mai andati sulla Luna. Ma come si diventa negazionisti nel 2020? E perché dobbiamo fidarci della scienza? Se ne occupa domani sera Atlantide di Andrea Purgatori nella nuova puntata dal titolo La Terra piatta al tempo del covid - in onda alle 21:15 su La7. A disegnare la mappa di complotti e cospirazioni che attraversano la storia e occupano i nostri giorni intervengono, nel corso della puntata, il filosofo Umberto Galimberti, la medievista Chiara Frugoni, l’artista Barbascura e il terrapiattista Antonio Favari.

ATLANTIE, ANDREA PURGATORI PRESENTA BEHIND THE CURVE – La Terra è piatta

All’interno della serata, per raccontare come nasce e come si nutre una teoria negazionista, andrà in onda un documentario dal titolo BEHIND THE CURVE – La Terra è piatta (Regia Daniel J. Clark, 2018) che mostra come una ricostruzione dall’apparenza molto fantasiosa abbia trovato in internet una sua speciale cassa di risonanza e continui a diffondersi.

Commenti
    Tags:
    atlantideatlantide usticaatlantide puntateatlantide su la7atlantide la7atlantide anticipazioniandrea purgatoriandrea purgatori atalantide





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.