A- A+
Milan News
Elena Zulato miss in pigiama contro il morbo crohn. La storia
Elena Zulato, "Miss in pigiama"

Elena Zulato contro il morbo di Crohn. Elena Zulato miss in pigiama racconta la sua battaglia contro la malattia


Elena Zulato lotta contro il morbo di Crohn. La Miss in pigiama racconta la sua storia di vita.


ELENA ZULATO: "IO MISS IN PIGIAMA"


"Tutti nella mia città mi vedevano passare per strada e mi chiamavano 'la miss'. In pochi sapevano che, in realtà, nella mia esistenza il vestito che ho indossato di più è il pigiama".


Elena Zulato, da miss Italia a miss in pigiama per il morbo di Chron


Elena Zulato oggi ha 37 anni, nel 2002 partecipò a Miss Italia. Elena Zulato, di Rovigo, per la precisione è la concorrente numero 9 dell'edizione 2002 di Miss Italia. Una bella avventura, la ragazza combatte contro il morbo di Crohn, una malattia che comporta l'infiammazione cronica dell'intestino. "Fino a 10 anni ho vissuto come tutte le mie amiche: giocavo, facevo nuoto agonistico, andavo a scuola. Poi è arrivato quel malessere crescente che partiva dallo stomaco e condizionava tutto il corpo. All'inizio pensavano a una forma influenzale, ma dopo due mesi di ricerca è arrivata la diagnosi".


ELENA ZULATO: MISS IN PIGIAMA. LA PAGINA FACEBOOK CHE RACCONTA LA SUA BATTAGLIA CONTRO IL MORBO DI CHRON


Elena Zulato ha raccontato la sua storia a "Repubblica", in un'intervista nel corso della quale ha parlato della sua patologia. La Zulato ha aperto una pagina Facebook che si chiama proprio "La miss in pigiama". La Zulato ha raccontato della malattia e del marito meraviglioso che "ha saputo guardare oltre la malattia, un lavoro che mi piace e una famiglia che non mi molla un attimo".


ELENA ZULATO E IL MORBO DI CHRON: MISS IN PAGINA SARA' UN LIBRO


Elena Zulato confida che raccontare la sua malattia, e il modo con cui è riuscita ad affrontarla, può aiutare anche le persone che si trovano nelle sue stesse condizioni. La lotta dell'ex Miss contro la patologia sarà raccontata anche un libro, che porterà lo stesso titolo della pagina Facebook, "la Miss in pigiama". "Tutto ciò che ricaverò dal libro sarà donato alla ricerca", assicura Elena, che ha trovato un lavoro in un ufficio pubblico, che nulla ha a che fare con il mondo della moda e dello spettacolo. "La mia storia raccontata è anche un invito a non dare troppo peso all'esteriorità. Tutti mi vedevano come una specie di modella. Ecco cosa c'era veramente dietro quella fascia".


ELANA ZULATO: "PIGIAMI NE HO UNA COLLEZIONE"
 

"Perché nell'armadio ho un sacco di vestiti mai messi ancora con le etichette. Di pigiami, invece, ne ho una collezione", racconta Elena Zulato. Elena Zulato a causa del morbo di Chron è stata costretta a passare lunghi periodi in ospedale, a Padova, Trieste e Milano.

 

Tags:
elena zulatoelena zultao chronzulato chronmorbo di crohnmiss in pigiama





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.